5 minuti a sbattere sugli scogli!

Sottotenente di Vascello
pinnacolo61 (autore)
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- Ultima modifica di pinnacolo61 il 19/08/12 15:04, modificato 1 volta in totale
chiedo scusa ma vorrei capire per quale motivo il mio post "5 minuti a sbattere sugli scogli" non dovevo pubblicarlo nella sezione disaventure nautiche.
Cosa ho sbagliato?
Ora dovrei aggiornarlo con delle novità a riguardo, come faccio?
grazie







Mare mosso e manovra di avvicinamento alla costa per fare alcuni scatti fotografici. improvvisamente mi accorco di una barriera di scogli sommersi. Lo scafo passa ma il motore sbatte e si spegne. Poi le onde che alzano lo scafo e quando ricasca sento colpi violenti. colpi e poi la barca viene liberata. Rimetto in moto e esco.
Ora nella banchina del molo turistico mi sono tuffato ed ho visto solo dei segni sotto lo scafo. In un sol punto però credo si sia saltato il gelcot.
La pinna si è spezzata ma mi hanno detto che non compromette nulla e che non conviene cambiarla perchè bisognerebbe rimettere tutto il piede e costa 3000 euro (motore mercury efi 40 4 tempi anno 2005 con circa 700 ore) per lo scafo solo una persona mi ha parlato di mettere la barca in secca perchè l'osmosi potrebbe attaccare tutto lo scafo. Voi che dite?
Grazie

qui la foto

https://tinypic.com/r/977mly/6
Contrammiraglio
dani85
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che fai bene a tirarla fuori e controllare per bene la carena...per quanto riguarda il motore tralasciando la pinna che a mio parere si potrebbe ricostruire controlla il parastrappi dell elica ed il mozzo...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Sottotenente di Vascello
pinnacolo61 (autore)
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grazie!
la carena l'ho controllata molto bene...sono stato per 30 minuti a bagno ad osservarla e toccarla millimetro per millimetro e l'unico punto è quello che vedi in foto ma non credo sia una cosa grave al punto di terminare oggi la stagione!
parastrappi e mozzo mi hanno detto che con l'elica in alluminio di solito non si rovinano.
Contrammiraglio
Goku
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Non ti dico cosa non ho passato nel 2007 nelle coste di Creta con il mio gommone di allora (4,70 col vecchio Johnson 50 hp). mare molto mosso ed io sotto gli scogli frastagliatissimi e rottura del timone ! Da ca....si addosso! Da allora mia moglie vive qualsiasi situazione nel nostro Adriatico senza ... (quasi) più timore. Confused

Mi dispiace per i danni che hai subito che sono però molto facilmente risolvibili. Dalla descrizione di come sono avvenuti i fatti temevo conseguenze ben più gravi!
Ciao.
attualmente appiedato!

...dalle vette delle mie Dolomiti 'miravo l'infinito e pensavo al mare...
Dentro le sue onde dall'orizzonte rapito, si sublima ogni pensier .. e il quotidiano scompare...
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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quoto qunato espone dani85
La pinna o la si ricostruisce o penso si possa sostituire cambiando solo la parte del guscio terminale
Anche l'elica credo si possa riparare, ma non so se il costo ne valga la pena

Per quanto riguarda la carena, difficile dire, ma se si tratta solo di una scheggiaturina (pur se di 8 cm), un bel ritocco col gelcoat e passa la paura

Ovvio che prima fai il lavoro e meglio è, ma tanto con quella pinna purtroppo non vai lontano...
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Ammiraglio di squadra
isla
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pinnacolo61 ha scritto:
Mare mosso e manovra di avvicinamento alla costa per fare alcuni scatti fotografici. improvvisamente mi accorco di una barriera di scogli sommersi. Lo scafo passa ma il motore sbatte e si spegne. Poi le onde che alzano lo scafo e quando ricasca sento colpi violenti. colpi e poi la barca viene liberata. Rimetto in moto e esco.
Ora nella banchina del molo turistico mi sono tuffato ed ho visto solo dei segni sotto lo scafo. In un sol punto però credo si sia saltato il gelcot.
La pinna si è spezzata ma mi hanno detto che non compromette nulla e che non conviene cambiarla perchè bisognerebbe rimettere tutto il piede e costa 3000 euro (motore mercury efi 40 4 tempi anno 2005 con circa 700 ore) per lo scafo solo una persona mi ha parlato di mettere la barca in secca perchè l'osmosi potrebbe attaccare tutto lo scafo. Voi che dite?
Grazie

qui la foto

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