Manutenzione Della Vetroresina [pag. 2]

2° Capo
J@rrot
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- 11/30
ciao a tutti! Volevo sapere se, quando Tavolara hai montato le bitte, hai aplicato alla base la gomma "Sika" o similari? Oltre alla tenuta + robusta della bitta, isoli i perni filettati,rondelle e bulloni che spesso sono di acciaio ma non inox. Laughing Question
Noio volevuam savuar
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imbarcazione:ELAN (tipo Boston W) 5metri
con motore F.B. Yamaha 70cv. idroguida
Guardiamarina
Tavolara (autore)
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- 12/30
Salve
Al rimontaggio delle bitte, non ho applicato nessun tipo di materiale! Ora farò una ricerca per capire meglio di cosa si tratta! comunque, gli aloni di ruggine son andati via con un normalissimo prodotto trovato al ferramenta!
A presto 8)
Sacs 490 - Yamaha F80
Contrammiraglio
inci
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- 13/30
Tavolara ha scritto:
Salve
Al rimontaggio delle bitte, non ho applicato nessun tipo di materiale! Ora farò una ricerca per capire meglio di cosa si tratta! comunque, gli aloni di ruggine son andati via con un normalissimo prodotto trovato al ferramenta!
A presto 8)
del tipo ??
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Sergente
robertoo.
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- 14/30
scusate ma c'e' inox e inox dev'essere inox 316 altrimenti fara' sempre l'lone
Contrammiraglio
inci
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- 15/30
robertoo. ha scritto:
scusate ma c'e' inox e inox dev'essere inox 316 altrimenti fara' sempre l'lone
perche?
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
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robertoo.
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- 16/30
fa alone di ruggine perche' l'acciaio 316 non contiene percentuale di materiale ferroso come gli altri
nota bene la viteria che ha 2 classificazioni
A2 e A4 noi in cantiere montiamo le a4 perche ' non fa "ruggine" noti anche il colore tra le due viti volendo l'a4 e' un grigio piu' scuro poi l'acciaio va lucidato con la pasta diciamo che praticamente fa anche da trattamento oltre che esteticamente e' molto bello
se presenta sfregiature addirittura va rifinito con la carta abrasiva a scalare cioe' es. dalla 100 fino alla 1500 di grana poi con la pasta finale e il panno ti ci specchi
Ci vuole tempo e pazienza .... ciao a tutti
se volete apriamo un topic su questo argomento
Capitano di Vascello
Enzino86
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- 17/30
Molto interessante ogni giorno si impara qualcosa di nuovo, quello che rompe è che al negozio l'acciaio te lo fanno pagare una cifra e dopo una stagione spesso presenta già delle fastidiose colature di ruggine!!! Sad
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
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robertoo.
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- 18/30
Caro enzino purtroppo oggi e' cosi' ma l'acciaio lavorato normale che te lo fanno pagare io un'ancoretta di acciaio inox tipo danforth di 4 kg circa mi sono servite circa sei ore per autocostruirmela venuta penso meglio di una COMPRA poi faro' delle foto .. ma se metti manodopera materiale saldatura e lucidatura forse costa di meno al negozio poi il materiale per la lucidatura si usa solo il professionale .
comsidera che un foglio di tela abrasiva della 1500 costa 5 euri della 3m e uno fa ridere
purtroppo e' cosi'
Ammiraglio di divisione
eagle
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- 19/30
robertoo. ha scritto:
se volete apriamo un topic su questo argomento

Cosa aspetti?
E' molto interessante
Wink
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Sergente
robertoo.
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- 20/30
re: Manutenzione Della Vetroresina
questo e' il mio ultimo gioiello 316
Sailornet