Consiglio motore 40 cv [pag. 2]

Contrammiraglio
effelle
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- 11/19
matly1 ha scritto:
diciamo che sto cercando un motore che abbia un buon compromesso tra prestazione, consumo, bassa manutenzione e peso non eccessivo.

e-tec...
almeno con quello che hai chiesto...
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Tenente di Vascello
matly1 (autore)
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- 12/19
aspita sembra unanime il consiglio Smile
anche io a dire il vero ero orientato per quello, anche perche me ne sono innamorato quando uno al rimessaggio ha acceso il motore e al minimo sembrava uno elettrico, quasi senza rumore.
ero rimasto un po perplesso solo perche al rimessaggio non lo vedevo piu uscire e mi hanno detto che era rotta la centralina e doveva spendere 1000 euro per cambiarla. bha
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 13/19
I nuovi motori fuoribordo, a parte la vecchia generazione dei 2 tempi, semplicissimi ed economici nei componenti, sono sempre più costosi , sia nella manutenzione che nell' acquisto di eventuali pezzi di ricambio.Fa parte del gioco e la nautica viene considerata un gioco costoso....
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 14/19
Le Willy io le conosco bene, le facevano a Nettuno e con un 40/50 sei perfetto sia per le prestazioni/consumi che per i pesi, anzi se potessi mettere il serbatoio sotto la consolle sarebbe meglio.

Di E-Tec non ve ne sono molti in giro ed ancora meno in vendita come usato, potresti optare per un 4t non recente che alla fine quei 40/55 cv anche se carburato li eroga.

Eviteresti anche di mettere un motore, come tutti quelli nuovi, con troppa elettronica.
Riccardo
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 15/19
comunque 27 nodi con un 25 vero non e' possibile farli con quella barca, tale prestazione la potrai raggiungere con i motori che ti hanno consigliato ciao
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 16/19
Purtroppo una centralina guasta su milioni di esemplari costruiti ci può stare...... e comunque considera che anche i 4t orma hanno la centralina elettronica, percui è un rischio che hanno ambedue le tecnologie. 1-1 palla al centro.
considera che adesso la rete ufficiale di concessionari evinrude sta dando il 40 H.O. (40-65), non quello che ti ho consigliato (40-53) che comunque esteticamente è identico a parte l'adesivo H.O., a 5.500 euro +300 euro di bonus carburante cumulabile in sconto.
Alla luce di ciò credo che il 40/53 dovrebbe aggirarsi intorno ai 4500/4600 euro....
Davide TRICOMI
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 17/19
ti do alcune informazioni in merito a questa classe di motori: io da pochi giorni ho il 40 H.O. ho fatto già 21h e 45 m di funzionamento ed ho consumato 40,2 lt di benzina per un totale di circa 2lt/h. Devo precisare che questi consumi li ho ottenuti prevalentemente con moto al minimo (marcia inserita/disinserita durante le battute di pesca da 2-3 ore sempre in moto per mantenere la posizione) e relativa spurgata di 5 minuti a 3500/4000 giri sial all'andata che al ritorno dalla zona di pesca, inoltre ho fatto diverse prove di velocità a tavoletta per provare l'accoppiata elica/motore/barca e capire se ci sono aggiustamenti da fare. aggiungo che ho fatto pure un paio di escursioni con la famiglia di 1 ora ciacuna dova navigavo tra i 2500 ed i 3500 giri.
Inoltre il motore non fuma, non puzza, e si fa sentire poco (come rumore) quasi quanto un 4t.
Davide TRICOMI
Tenente di Vascello
matly1 (autore)
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- 18/19
sul mio eco GPS mi segna 27, forse magari sono miglia marine percorse per ora? bha
cmq
sta di fatto che consuma in 80 minuti di navigazione allegra, quasi a manetta la bellezza di 10 lt di benza.
a quanto mi dite l'etec se lo mandi a "velocita di crociera" consuma molto di meno, e poi al massimo pure se dovesse consumare lo stesso almeno ci guadagno sulla rumorosità Smile
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 19/19
tra nodi e miglia marine non c'è differenza 1 nodo = n miglio marino l'ora = 1852 mt, un miglio terrestre (probabilmente quello che ti indica il GPS) è = a 1609 mt
con l'E-tec a velocità di crociera dovresti consumare circa 6-7 lt/h dipende dal carico trasportato..... comunque considera rispetto ad un 2t a carburatore di pari potenza il consumo è più basso del 30-40%.
L'e-tec 40/53 consuma al massimo regime poco più di 11 lt/h, mentre il 40/65 16lt/h
Davide TRICOMI
Sailornet