Cablare monoleva [pag. 2]
helgo (autore)
- 11/25
Sia avanti che in dietro !
lucante
- 12/25
per prima cosa, verifica che i cavi siano i C14 (trovi tante immagini sul web) e che vadano bene per quel monoleva
clapie
- 13/25
Allora è sicuramente un problema di regolazione del cavo gas.
Verifica il giuoco del cavo lato motore (a motore spento ed accelerando con la leva) ed elimina tutto il possible svitando la ghiera in plastica che è inserita nel fermo di alloggiamento (per svitarla la devi disinserire dal suo alloggiamento allentando l'apposito fermo), poi verifica che a manetta la tiranteria del comando gas interna al motore arrivi a fondo corsa.
Considera anche che un minimo di giuoco tra innesto marcia ed inizio della accelerazione deve esserci.
Credo, ma non ricordo bene, che una ghiera di regolazione sia anche all'interno del corpo leva, se non basta la corsa di quella lato motore dovrai intervenire anche su quest'ultima.
Buon lavoro
Verifica il giuoco del cavo lato motore (a motore spento ed accelerando con la leva) ed elimina tutto il possible svitando la ghiera in plastica che è inserita nel fermo di alloggiamento (per svitarla la devi disinserire dal suo alloggiamento allentando l'apposito fermo), poi verifica che a manetta la tiranteria del comando gas interna al motore arrivi a fondo corsa.
Considera anche che un minimo di giuoco tra innesto marcia ed inizio della accelerazione deve esserci.
Credo, ma non ricordo bene, che una ghiera di regolazione sia anche all'interno del corpo leva, se non basta la corsa di quella lato motore dovrai intervenire anche su quest'ultima.
Buon lavoro
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
helgo (autore)
- 14/25
i cavi dovrebbero essere i suoi li ho smontati da un commone con il motore la mia domanda era per sapere se nella monoleva c'è la possibilita di registrare o accorciare il cavo ?Grazie
clapie
- 15/25
Come già scritto dovrebbe esserci un registro anche all'interno della monoleva, verifica.
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
lucante
- 16/25
se è un monoleva Ultraflex per Johnson-Evinrude, non hai possibilità di regolazioni dentro lo stesso...
devi per forza regolare dal lato motore
devi per forza regolare dal lato motore
helgo (autore)
- 17/25
Nel motore ci sono 2 rotelline una per la leva della marcia e una per l'acceleratore,alla fine del cavo c'è un cilindretto lungo circa 10 cm,fissato alla levetta dell'acceleratore con un cilindretto e una mollettina,questo si poù svetare come regolazione ? grazie
ocramx
- 18/25
forse è meglio se posti delle foto...
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
helgo (autore)
- 19/25
Il registro uno è a fondo corsa .Il 2 si puo modificare per avere piu regolazione ?grazie
clapie
- 20/25
Ma sei sicuro di aver rimontato tutto per bene, mi sa che la rotellina di regolazione va oltre il blocchetto di fissaggio e non dietro come si vede nella tua foto.
Ora non posso verificare, sono in ufficio, ma sembra che il problema sia proprio questo.
Attendiamo la risposta di qualcuno che ha sottomano un fuoribordo per veficare.
Ciao
Ora non posso verificare, sono in ufficio, ma sembra che il problema sia proprio questo.
Attendiamo la risposta di qualcuno che ha sottomano un fuoribordo per veficare.
Ciao
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
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