Pro e contro T-Top.

Sottocapo di 1° Classe Scelto
ziomauri (autore)
Mi piace
- 1/8
Vorrei installare un T.top sulla mia Arkos 517 desidero, secondo il vostro parere ,conoscere i pro e i contro.
Premetto che non ho ancora deciso su marca e tipo desideravo solo prima di mettermi alla ricerca di un tipo adatto alla mia imbarcazione conoscere pregi ma sopratutto i difetti.
Guardiamarina
mr.blunt
Mi piace
- 2/8
pregi : solo ombra per chi timona ...
possibilita di attaccarci il costume bagnato
possibilita di attaccare antenna VHF , radar , tromba , luci di via e luce di fonda

difetti : lucidare il t top ....


altri usi del t top non li conosco ...
Contrammiraglio
albertgazza
Mi piace
- 3/8
mr.blunt ha scritto:
pregi :
possibilita di attaccarci il costume bagnato
.


Sbellica Sbellica
questa non l'avevo valutata... Felice
ai difetti aggiungerei ; peso a poppa
ciao
Guardiamarina
mr.blunt
Mi piace
- 4/8
io intendo t top per posto guida .
non per prendisole dietro
Capitano di Corvetta
zanzi973
Mi piace
- 5/8
bello mi piace ma in laguna non passi più sotto nessun ponte...
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 6/8
Non è ribaltabile quindi per chi traghetta potrebbe essere un problema in compenso oltre alle cose citate ci puoi anche mettere i portacanne da traina e la zattera cosa non da poco visto l'ingombro che normalmente ha ma che con quella soluzione oltre a non dar fastidio e anche, come dice la legge, subito disponibile nel caso di bisogno Super

Er nuvola
Sottocapo di 1° Classe Scelto
ziomauri (autore)
Mi piace
- 7/8
...e in aautostrada sul carrello secondo voi come si comporta?puo'essere pericoloso per via che frena il traino e di conseguenza è piu sensibile ai colpi di vento laterali?
E in caso di mare formato?e la sensibilità al rollio.
Che ne pensate alla fine ne vale la pena?
Capitano di Corvetta
zanzi973
Mi piace
- 8/8
a me come cosa piace..... ma a conti fatti ed oggettivamente pensando non credo sia una grande idea averlo su un gommone e/o barca da diporto carrellabile... altra cosa su una pilotina o open di 8-10 metri che tanto sta sempre in acqua, o viene alata e varata 3-4 volte anno per manutenzione.
Inoltre non so come ali e vari tu il gommone ma nel mio caso, con un'open di 7,60mt, che varo con gru a fasce, diventa anche difficiele delicato abbassare la gru per imbragare l'imbarcazione. E stessa cosa con le sospendite.
Sailornet