Ruote calde del carrello barca [pag. 2]

Contrammiraglio
effelle
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- 11/23
la ruota più calda è la destra?
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Comune di 1° Classe
berrettabucata (autore)
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- 12/23
Il meccanico dice che una volta sollevato il carrello le ruote girano liberamente entrambe
comunque appena rientra il consorte dall'ulteriore prova gli farò leggere i consigli dati, quel cattivo allineamento del perno mi fa pensare...io sono profana in tutto ciò ma potrebbe l'allineamento essere andato a quel paese dopo aver maciullato l'anno scorso un cuscinetto?
comunque grazie davvero per l'aiuto!
Smile
Comune di 1° Classe
berrettabucata (autore)
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- 13/23
si è la destra
Contrammiraglio
effelle
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- 14/23
berrettabucata ha scritto:
si è la destra

la ruota destra, causa la "baulatura" della strada sopporta sempre maggior peso della sinistra, quindi nel tempo tutti gli ingranaggi soffrono di più...

Citazione:
quel cattivo allineamento del perno mi fa pensare.

questo prima mi era sfuggito..... Think
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Sottotenente di Vascello
camillino4
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- 15/23
Potrebbe essere che il tirante del freno di una ruota sia leggermente più tirato dell' altra...
Da fermi girano bene tutti e due... In strada ad ogni frenata una frena molto più dell'altra... lo stantuffo del gancio lavora bene? Cioè torna indietro subito o ci mette un po'?
Anche a me capitava... lo stantuffo non tornava indietro bene e teneva le ruote un po' frenate... visto che ero in autostrada ho fatto prima a scollegare l' impianto frenante (pur essendo nuovo) e da li nessun problema... gomme fredde cerchio perfetto... certo non è la soluzione migliore... ma escluderesti un problema... intanto...
Comune di 1° Classe
berrettabucata (autore)
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- 16/23
qualche anno fa al rientro dal Salento avevamo optato già per l'allentare completamente i freni e magari per ora, visti i tempi che stringono, faremo la stessa cosa, comunque oggi faccio leggere tutte le vostre supposizioni sia al consorte che a mio figlio e magari si scopre il perché dell'inghippo, a me magari sfugge dato che di queste cose ne scrivo per sentito dire ma come conoscenza ne ho pari a zero.
E' stato controllato anche lo stantuffo
Per quanto riguarda la "baulatura" della strada lo escluderei perché l'usura quasi non esiste visto che è stato rifatto tutto ma proprio tutto.
I tiranti comunque un po' sono già stati allentati un pochino ieri.
Comune di 1° Classe
berrettabucata (autore)
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- 17/23
Ultime notizie:
i freni sono stati completamente allentati ma il cerchione dx scotta...prova a ricambiare il cuscinetto un'altra volta
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 18/23
@berrettabucata
Scusami ma io insisto sul controllo del gruppo perno/cuscinetti, a mio modesto avviso se dici che i freni sono liberi c'è qualcosa che non và di meccanico, a parte il peso trasportato che deve essere congruo con la capacità del carrello, ma che si scaldi una ruota soltanto non dovrebbe essere difficile per un meccanico risolvere il problema. Ciao
Comune di 1° Classe
berrettabucata (autore)
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- 19/23
Buon pomeriggio
tutto è finito bene Smile
Il cuscinetto nuovo della ruota dx originale LB era "fallato" ieri pomeriggio è stato cambiato e messo di un'altra marca di cui non ricordo bene il nome (FKB...mi pare ma non vorrei dire stupidate) ora il cerchione è freddissimo ma nel tornare a casa ecco che si è messo a scaldare il sx (perdindirindina uno era già anche troppo) così oggi è tornato a cambiare anche l'altro ed ora pure il cerchione sx è freddo.
Mi sorge un dubbio sarà stata una partita "fallata" di cuscinetti LB o......
Mi dispiace di avervi disturbato e fatto arrovellare in congetture per risolvermi il problema e per questo vi ringrazio davvero per la disponibilità...bene..ora la Sardegna è più vicina!
Grazie ancora
Marina
Site Admin
VanBob
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- 20/23
Forse i cuscinetti sono SFK??? Wink
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