Yamaha 20 cv 2t anno 85/86 ha perso potenza
beephop (autore)
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- Ultima modifica di beephop il 03/07/12 14:25, modificato 1 volta in totale
Cari Gommonauti, ho notato che il motore del mio gommino ha perso potenza: e passato da farmi 20 nodi a circa 12/13.
Ritenendo che fosse un problema di sporcizia nella camera di combustione e nei carburatori ho utilizzato un additivo or rimuovere le incrostazioni ma i miglioramenti non sono eccezionali.
Domani cambierò le candele ma...secondo voi a cosa e dovuto????
Grazie!!!
Ritenendo che fosse un problema di sporcizia nella camera di combustione e nei carburatori ho utilizzato un additivo or rimuovere le incrostazioni ma i miglioramenti non sono eccezionali.
Domani cambierò le candele ma...secondo voi a cosa e dovuto????
Grazie!!!
VanBob
- 2/15
La carena in che condizioni si trova?
Sei sicuro che sia colpa del motore? In questo caso i motivi possono essere diversi. Se ritieni che il carburatore sia sporco non basta lavorare di additivo ma ci vuole una bella pulita dopo averlo smontato.
Sei sicuro che sia colpa del motore? In questo caso i motivi possono essere diversi. Se ritieni che il carburatore sia sporco non basta lavorare di additivo ma ci vuole una bella pulita dopo averlo smontato.
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beephop (autore)
- 3/15
La carena e ok...appena messa l'antigovernativa! Addirittura pensavo andasse a due cilindri...poi mgicamente ho visto che il motore ne ha solo due!
Chi mi ha venduto il motore non ha mai fatto nulla...e pensavo fosse solo sporcizia!
Secondo te può essere dovuto alle candele?
Chi mi ha venduto il motore non ha mai fatto nulla...e pensavo fosse solo sporcizia!
Secondo te può essere dovuto alle candele?
VanBob
- 4/15
Alle candele non penso, vai a un solo cilindro?
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protea
- 5/15
che abbia perso compressione?
etiam capillum unum habet umbram suam
beephop (autore)
- 6/15
La sensazione e proprio quella di andare e un cilindro...ma non so come verificare...sembra sempre sotto sforzo...per vedere se va ad un cilindri che verifica posso fare?
protea
- 7/15
La differenza la dovresti vedere subito, soprattutto a bassi regimi, il motore vibra in modo anomalo.
Se poi smonti le candele dovresti trovarne una più "grassa" dell'altra.
Hai provato a dara un po' di CRC sui contatti? di che motore parliamo e quanti anni ha?
Se poi smonti le candele dovresti trovarne una più "grassa" dell'altra.
Hai provato a dara un po' di CRC sui contatti? di che motore parliamo e quanti anni ha?
etiam capillum unum habet umbram suam
beephop (autore)
- 8/15
E un yamaha 20 cv 2 tempi del 85/86 senza miscelatore automatico.
il crc di cui parli è un attivatore per contatti elettrici? (in ogni caso non l'ho messo!)
il crc di cui parli è un attivatore per contatti elettrici? (in ogni caso non l'ho messo!)
VanBob
- 9/15
Altra prova: stacca un collegamento ad una candela e vedi come va. Poi rifai il test riattaccando la prima e staccando l'altra.
Se va ugualmente male in entrambi i test le candele dovrebbero essere a posto.
Se va ugualmente male in entrambi i test le candele dovrebbero essere a posto.
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beephop (autore)
- 10/15
Se può esadecimale ho notato che non regge bene il minimo..[/vimeo]
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