Info su gambo lungo mercury [pag. 2]
covi62
- 11/14
Secondo me, se non è da ricovero in clinica, tienti il Johnson. Mi ricordo due anni fa provammo sul mio E2 proprio un Mercury 20 (non recente ma tenuto da padreterno) a gambo lungo che un tizio voleva appiopparmi. Nonostante avessimo alzato la regolazione dello specchio di poppa al massimo dell'altezza, la piastra dell'elica stava quei 5 cm sotto l'asse del bordo chiglia e a parte il tirarmi un pochino in più da una parte, mi alzava due coreografici baffoni d'acqua sul retro... sembravo una moto d'acqua... Oddio a parte quello, con 10 cv di più era un razzo, volava...
Ma era peeeso a movimentare (50-55?)....non ne feci niente.
Penso che il tuo 15 pesi come il mio 9.9 per cui... come sempre ognuno tragga le proprie conseguenze...
Ma forse avendo un VTR hai anche un carrello e allora ...
Anzi se poi dai via il J15 fammi sapere !
Ma era peeeso a movimentare (50-55?)....non ne feci niente.
Penso che il tuo 15 pesi come il mio 9.9 per cui... come sempre ognuno tragga le proprie conseguenze...
Ma forse avendo un VTR hai anche un carrello e allora ...
Anzi se poi dai via il J15 fammi sapere !
Dolcenera
- 12/14
covi62 ha scritto:Secondo me, se non è da ricovero in clinica, tienti il Johnson. Mi ricordo due anni fa provammo sul mio E2 proprio un Mercury 20 (non recente ma tenuto da padreterno) a gambo lungo che un tizio voleva appiopparmi. Nonostante avessimo alzato la regolazione dello specchio di poppa al massimo dell'altezza, la piastra dell'elica stava quei 5 cm sotto l'asse del bordo chiglia e a parte il tirarmi un pochino in più da una parte, mi alzava due coreografici baffoni d'acqua sul retro... sembravo una moto d'acqua... Oddio a parte quello, con 10 cv di più era un razzo, volava...
Ma era peeeso a movimentare (50-55?)....non ne feci niente.
Penso che il tuo 15 pesi come il mio 9.9 per cui... come sempre ognuno tragga le proprie conseguenze...
Ma forse avendo un VTR hai anche un carrello e allora ...
Anzi se poi dai via il J15 fammi sapere !
Non è che per caso il 20 mercury fosse il modello vecchio? Quello con la carenatura in alluminio, per capirci? Perchè quello aveva il profilo del gambale particolare e ù era famoso per tirar su i due baffoni d'acqua anche se era "sotto " di un solo centimetro...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
covi62
- 13/14
Dolcenera ha scritto:covi62 ha scritto:Secondo me, se non è da ricovero in clinica, tienti il Johnson. Mi ricordo due anni fa provammo sul mio E2 proprio un Mercury 20 (non recente ma tenuto da padreterno) a gambo lungo che un tizio voleva appiopparmi. Nonostante avessimo alzato la regolazione dello specchio di poppa al massimo dell'altezza, la piastra dell'elica stava quei 5 cm sotto l'asse del bordo chiglia e a parte il tirarmi un pochino in più da una parte, mi alzava due coreografici baffoni d'acqua sul retro... sembravo una moto d'acqua... Oddio a parte quello, con 10 cv di più era un razzo, volava...
Ma era peeeso a movimentare (50-55?)....non ne feci niente.
Penso che il tuo 15 pesi come il mio 9.9 per cui... come sempre ognuno tragga le proprie conseguenze...
Ma forse avendo un VTR hai anche un carrello e allora ...
Anzi se poi dai via il J15 fammi sapere !
Non è che per caso il 20 mercury fosse il modello vecchio? Quello con la carenatura in alluminio, per capirci? Perchè quello aveva il profilo del gambale particolare e ù era famoso per tirar su i due baffoni d'acqua anche se era "sotto " di un solo centimetro...
Non ne sono sicuro.... la cosa che più mi ricordo è che era duro assaettato da entrare in moto....
Dolcenera
- 14/14
covi62 ha scritto:Dolcenera ha scritto:covi62 ha scritto:Secondo me, se non è da ricovero in clinica, tienti il Johnson. Mi ricordo due anni fa provammo sul mio E2 proprio un Mercury 20 (non recente ma tenuto da padreterno) a gambo lungo che un tizio voleva appiopparmi. Nonostante avessimo alzato la regolazione dello specchio di poppa al massimo dell'altezza, la piastra dell'elica stava quei 5 cm sotto l'asse del bordo chiglia e a parte il tirarmi un pochino in più da una parte, mi alzava due coreografici baffoni d'acqua sul retro... sembravo una moto d'acqua... Oddio a parte quello, con 10 cv di più era un razzo, volava...
Ma era peeeso a movimentare (50-55?)....non ne feci niente.
Penso che il tuo 15 pesi come il mio 9.9 per cui... come sempre ognuno tragga le proprie conseguenze...
Ma forse avendo un VTR hai anche un carrello e allora ...
Anzi se poi dai via il J15 fammi sapere !
Non è che per caso il 20 mercury fosse il modello vecchio? Quello con la carenatura in alluminio, per capirci? Perchè quello aveva il profilo del gambale particolare e ù era famoso per tirar su i due baffoni d'acqua anche se era "sotto " di un solo centimetro...
Non ne sono sicuro.... la cosa che più mi ricordo è che era duro assaettato da entrare in moto....
Allora mi sa che era davvero il 360 cc... è tutto un altro motore...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Argomenti correlati