Avviamento motore Fuoribordo per neofita al primo imbarco!
Lorij (autore)
- 1/6
Ciao ragazzi,
a luglio andrò in croazia con un saver 550 open che noleggerò lì. Volevo chiedervi se riuscite a scrivermi gli step per accensione/spegnimento del motore (suzuki df 90). Sono alla prima esperienza con la mia patente da solo e per evitare di far danni a cose e persone volevo solo informarmi sulle procedure.
L'accensione avviene da console di guida senza dover fare nulla sul fuoribordo? Leggevo qualche manuale e spiegavano di aprire lo sfiato d'aria e il rubinetto carburante ma su motori con timone a leva.
Scusatemi in anticipo, saranno delle stupidate ma non voglio andare impreparato!!!
Grazieee
a luglio andrò in croazia con un saver 550 open che noleggerò lì. Volevo chiedervi se riuscite a scrivermi gli step per accensione/spegnimento del motore (suzuki df 90). Sono alla prima esperienza con la mia patente da solo e per evitare di far danni a cose e persone volevo solo informarmi sulle procedure.
L'accensione avviene da console di guida senza dover fare nulla sul fuoribordo? Leggevo qualche manuale e spiegavano di aprire lo sfiato d'aria e il rubinetto carburante ma su motori con timone a leva.
Scusatemi in anticipo, saranno delle stupidate ma non voglio andare impreparato!!!
Grazieee
moscerino
- 2/6
Non riesco a trattenermi.......
Ma la patente chi ca........o te l'ha regalata?????????
Ma la patente chi ca........o te l'ha regalata?????????
Lorij (autore)
- 3/6
l'ho chiesta a babbo natale
Jampy60
- 4/6
ho anch'io qualche perplessità sul topic che però supero perchè anch'io sono stato neofita e soprattutto non avevo amici con la stessa passione!
quindi due sono le cose:
o vuole provocare e/ scherzare quindi non rispondete e lasciate morire qui il tutto (magari con qualche battuta)
o vuole aiuto e allora occorre darglielo!
io credo che chi gli consegnerà il natante gli dirà quale chiave girare, solo dopo che l'elica è in acqua, la marcia in folle, gli eventuali rubinetti di benzina aperti e lo staccabatteria posizionato su ON.
per spegnerlo si rigira la chiave .....
prova anche a trovare il manuale del motore, di solito dopo i complimenti per l'acquisto .... dicono tutto tutto tutto
quindi due sono le cose:
o vuole provocare e/ scherzare quindi non rispondete e lasciate morire qui il tutto (magari con qualche battuta)
o vuole aiuto e allora occorre darglielo!
io credo che chi gli consegnerà il natante gli dirà quale chiave girare, solo dopo che l'elica è in acqua, la marcia in folle, gli eventuali rubinetti di benzina aperti e lo staccabatteria posizionato su ON.
per spegnerlo si rigira la chiave .....
prova anche a trovare il manuale del motore, di solito dopo i complimenti per l'acquisto .... dicono tutto tutto tutto
Lorij (autore)
- 5/6
Jampy60 ha scritto:ho anch'io qualche perplessità sul topic che però supero perchè anch'io sono stato neofita e soprattutto non avevo amici con la stessa passione!
quindi due sono le cose:
o vuole provocare e/ scherzare quindi non rispondete e lasciate morire qui il tutto (magari con qualche battuta)
o vuole aiuto e allora occorre darglielo!
io credo che chi gli consegnerà il natante gli dirà quale chiave girare, solo dopo che l'elica è in acqua, la marcia in folle, gli eventuali rubinetti di benzina aperti e lo staccabatteria posizionato su ON.
per spegnerlo si rigira la chiave .....
prova anche a trovare il manuale del motore, di solito dopo i complimenti per l'acquisto .... dicono tutto tutto tutto
Grazie Jampy60, la tua risposta mi piace decisamente di più di quell'altro. Agli esami ti testano sulla teoria e sulla pratica avendo fatto la prova su barca a vela non c'era nessun accenno ai motori (che comunque era entrobordo). In teoria so anche come funziona un reattore a fissione ma dubito che riuscirei a farlo funzionare in pratica.
La mia perplessità era più che altro se bisogna avere gli stessi accorgimenti sia su un motore con leva timone che con quello con volante quindi collegato in console.
Jampy60
- 6/6
grazie
nel tuo caso credo proprio che non devi assolutamente intervenire sul fuoribordo
nel tuo caso credo proprio che non devi assolutamente intervenire sul fuoribordo
Argomenti correlati