Pesca trà Palinuro e Sapri

Contrammiraglio
spettacolare (autore)
Mi piace
- 1/9
Ciao, visto che la zona mi comincia ad interessare molto per le vacanze ed è già il secondo anno che ci vado, stavo pensando di aprire questo topic per poterci scambiare un po' di "Dritte" per la pesca in questa zona, per bolentino e magari anche Gig.
Penso possa essere utile scambiarci consigli, dato che ci stiamo pochi giorni all'anno, quindi prima che si comincia a conoscere la zona passerebbero anni, così magari dimezziamo i tempi. Smile
Io in particolare parto dalla zona di Scario, lo scorso anno si è preso, ma poco, un po' per il poco tempo, un po' per inesperienza di zona ed un po' per il parco marino dove purtroppo non si può pescare Sad .
Capitano di Corvetta
deblasio1
Mi piace
- 2/9
l' anno scorso, sono stato a camerota. non ho preso molto. a bolentino pettini all' uscita del porto. nella zona degli infreschi è vietato pescare. ci sono delle occhiate enormi. comunque ho preso occhiate discrete ancorandomi vicino alle rocce delle varie insenature e ho pescato con una bolo di 5 mt a galleggiante, ovviamente, con i bigattini. a traina nulla. so che a fine agosto qualche palamita è stata catturata nei pressi dell' isolotto che sta da camerota direzione palinuro, nei pressi della spiaggia della calanca. quest' agosto dovrei ritornarci, periamo bene, anche se è uno dei mesi meno adatti alla pesca.ciao
FRANCESCO DE BLASIO
Contrammiraglio
spettacolare (autore)
Mi piace
- 3/9
cavolo non si riesce a prendere quasi nulla nemmeno da riva, mi hanno detto che c'è una secca vicino a scario, ma non riesco a trovarla sembra che sia a circa 30 metri di profondità, non male dato che qui oltre il miglio ci sono tra i 400 ed i 700 metri, non sono proprio abbituato a queste profondità.
Speriamo di tirare fuori qualche cosa, perchè il pesce si vede, ma dentro il parco marino dove è vietato pescare. Sad
Sottocapo di 1° Classe Scelto
leonesea
Mi piace
- 4/9
io sono nelle vostre stesse condizioni e vorrei informazioni su qualche spot di pesca ma nulla io olmeggio a sapri ma con scarsi risultati nelle uscite qualche barracuda e alletterato ma nulla di importante chi ci da qualche consiglio?
Contrammiraglio
spettacolare (autore)
Mi piace
- 5/9
Io stavo pensando a passare alla traina, anche se per luglio sarei alle primissime armi
Contrammiraglio
spettacolare (autore)
Mi piace
- 6/9
faccio un up, magari nel frattempo è arrivato qualche nuovo gommonauta che ci sa consigliare
2° Capo
Syntagma
Mi piace
- 7/9
Ricordo che nel passato facevamo traina, con la lenza a mano e cucchiaino, a mezzo miglio dalla foce del bussento (zona Policastro) ed in genere si riusciva a "beccare" qualche riccioletta o anche qualche lampuga: non ho idea di quanto sia cambiata la situazione adesso.
Contrammiraglio
spettacolare (autore)
Mi piace
- 8/9
La situazione è che a bolentino si prende 1 o 2 fragolini in 15 gg, (ma non ho mai provato la mattina presto, ho visto dei bestioni che giravano intorno al gommone per più di una volta e rimangono lì pure per un quarto d'ora, ho provato a tirargli delle alici ma nulla non se le sono proprio filate, la maggior parte delle volte li ho incontrati fuori dal porto di scario a circa 500 metri dal muraglione, non si è riusciti a capire cosa fossero, possibile delle ricciole o lampughe che vengono a galla?
Lì ho visti una volta sotto al parete della prima cala alla seconda spiaggia de La Fancesca
Contrammiraglio
spettacolare (autore)
Mi piace
- 9/9
Anche bellissime orate vicino la riva de La Francesca ma all'imbrunire è a quell'ora li non si può pescare
Sailornet