Johnson 115 df 4 tempi iniez.

Comune di 1° Classe
sacs115 (autore)
Mi piace
- 1/8
salve a tutti sono un nuovo iscritto, volevo qualche informazione sul mio motore che in pratica ho acquistato quest'inverno.e un johnson 115 4 tempi iniezione bombardier,in pratica e' un suzuki 115df.
quando ingrano la marcia e come se lo facessi senza manetta,in pratica gratta e devo dare un colpo secco per far entrare la marcia.io penso che non e' normale.puo' essere che cambiando la girante ho sbagliato a mettere l'asta del cambio.cosa che io escludo xche se non viene messo a suo garbo il piede non entra .oppure il filo che troppo lungo e non inserisce bene la marcia,cioe' specifico tra consolle e motore e poco mentre il filo e molto piu' lungo.aiuto.grazie Sbellica Sbellica Sbellica
masullo.giovanni
Sottotenente di Vascello
Porto pino 67
Mi piace
- 2/8
sacs 115
Ciao sacs 115
Hai provato a registrare la frizione sulla leva dell'innesto marcia quella rotella sopra (generalmente)
Nautica Apnea
Comune di 1° Classe
sacs115 (autore)
Mi piace
- 3/8
ciao porto 67.quale dici,la rotolina che si trova allestremo del filo,oppure vicino alla manetta.grazie.porto67
masullo.giovanni
Sottotenente di Vascello
Porto pino 67
Mi piace
- 4/8
Si entrambe può darsi si sia allentata la guaina. Prova non costa nulla. Ciao aggiorna
Nautica Apnea
Contrammiraglio
oreste
Mi piace
- 5/8
scusa l'hai provato in mare, o con le cuffie ?
in mare non ci sono osterie..
Capitano di Corvetta
ipdanilo
Mi piace
- 6/8
Buongiorno riprendo questo vecchio topico perché ho un problema sullo stesso motore con l'innesto delle marce, da premettere che il la monoleva non è mai andata perfetta, la retromarcia ha sempre grattato sono uscito pazzo con le regolazioni ma non si eliminava il difetto, ora sul nuovo gommone ho sostituito i cavi, e addirittura non entra più la retrò, o meglio ,se faccio entrare la marcia avanti non va là retro, s invece con le regolazioni faccio entrare la retrò poi non entra più la marcia avanti!!!ho riscontrato gioco alla manetta , e anche alla leva del cambio che esce dal gambo!!!
Come posso risolvere il problema? La manetta volevo sostituirla con una Suzuki, ma non è compatibile, chiedo conferma a voi!!!! Il motore è del 2002 e ma ha poche ore e va benone mi dispiacerebbe versarlo per uno nuovo!! Voi cosa mi consigliate di fare?
Ex Cabin560+Honda100
Ex Coaster540+Jhonson115
Ex Grifo+Mercury f40 orion
Comune di 1° Classe
vicky
Mi piace
- 7/8
Buongiorno, sono in possesso di un motore uguale al tuo montato su un open di19 piedi, hai risolto il problema del monoleva?
Capitano di Corvetta
ipdanilo
Mi piace
- 8/8
Ciao, non sono riuscito a risolvere il problema, ho cambiato il cavo della monoleva ma non andava bene, alla fine l'ho versato e ne ho preso uno nuovo!!!
Ex Cabin560+Honda100
Ex Coaster540+Jhonson115
Ex Grifo+Mercury f40 orion
Sailornet