Zodiac 380 mk 2 c [pag. 2]
ATLANTIS2
- 11/14
si, confermo, sevono per anticipare la planata del battello.
pero' ogni accoppiata battello/motore a un comportamento diverso, probabilmente chi ha avuto
il gommone prima di te ne ha sentito l'esigenza, devi provare prima il gommone con il 10cv
come si comporta, poi se vedi che proprio stenta a planare, provi a istallare le alette.
ciao.
pero' ogni accoppiata battello/motore a un comportamento diverso, probabilmente chi ha avuto
il gommone prima di te ne ha sentito l'esigenza, devi provare prima il gommone con il 10cv
come si comporta, poi se vedi che proprio stenta a planare, provi a istallare le alette.
ciao.
Roma
Chaparral2335
- 12/14
Beh, io penso, che se non ti secca, le alette le monti e guardi come va... Poi provi senza e decidi come ti va meglio
Comunque se andrai da solo con i pesi ben equilibrati penso che a 3/4 di gas planerai... Ma che motore hai? Di che marca? 4t?
Come misura vai suun 3.00 o 3.50 non dimeno, poi diventa un giocattolo. Obbliagatoriamente pagliolato il legno o alluminio.
Io ho uno skifoso ( ) piattone in PVC che sarrebbe un Honda in PVC che viene considerato un materiale scadente, dove dicono che le scollature sono frequenti, piattone invece perchè ha il paramezzale gonfiabile, perciò l' angolazione della chiglia a poppa è quasi nulla perciò dovrebbe tenere mare un po' peggio.
Io con il mio gommone 3.5m mi trovo benissimo, non gli chiedo niente di più...
Perciò uno Honda o Yamaha o Selva o Suzumar, costa poco, e forse vale poco, ma per dieci anni se lo tratti bene fa il suo lavoro egregiamente
Invece un Novamarine o Marshall ecc. Sono molto meglio navigano meglio ma uno usato di questi ti costa di più di uno di quelli che ti ho detto nuovo...
spero di esserti stato utile, se ti serve qualche altro consiglio, chiedi!
Comunque se andrai da solo con i pesi ben equilibrati penso che a 3/4 di gas planerai... Ma che motore hai? Di che marca? 4t?
Come misura vai suun 3.00 o 3.50 non dimeno, poi diventa un giocattolo. Obbliagatoriamente pagliolato il legno o alluminio.
Io ho uno skifoso ( ) piattone in PVC che sarrebbe un Honda in PVC che viene considerato un materiale scadente, dove dicono che le scollature sono frequenti, piattone invece perchè ha il paramezzale gonfiabile, perciò l' angolazione della chiglia a poppa è quasi nulla perciò dovrebbe tenere mare un po' peggio.
Io con il mio gommone 3.5m mi trovo benissimo, non gli chiedo niente di più...
Perciò uno Honda o Yamaha o Selva o Suzumar, costa poco, e forse vale poco, ma per dieci anni se lo tratti bene fa il suo lavoro egregiamente
Invece un Novamarine o Marshall ecc. Sono molto meglio navigano meglio ma uno usato di questi ti costa di più di uno di quelli che ti ho detto nuovo...
spero di esserti stato utile, se ti serve qualche altro consiglio, chiedi!
Lorenzo
Insegnante di navigazione e meccanica
Pilota tesserato FIM
Istruttore di motonautica
Marshall M100 prima serie
Mercury elpto 2 tempi 105 cavalli circa
Eliche apollo 21p ballistic 24p
Carrello satellite 1000
Insegnante di navigazione e meccanica
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Marshall M100 prima serie
Mercury elpto 2 tempi 105 cavalli circa
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sercio84 (autore)
- 13/14
grazie chaparral,
comunque il mio motore è un mercury 9.8 dell'82....prima sullo stesso gommone avevo un evinrude 521 ma per me era troppo ingombrante e pesante essendo da solo ogni volta era uno strazio montarlo e smontarlo .
poi cosa intendi per pesi ben equilibrati...
posso provare ad andare in due ...mi muovo
purtroppo questa staggione la devo fare con il 380 ..dopo cercherò uno scambio con uno più piccolo ,anche se mi dispiace perche il mio sta veramente bene ..è datato ma è stato sfruttato molto poco .
grazie per i tuoi consigli
ciao
comunque il mio motore è un mercury 9.8 dell'82....prima sullo stesso gommone avevo un evinrude 521 ma per me era troppo ingombrante e pesante essendo da solo ogni volta era uno strazio montarlo e smontarlo .
poi cosa intendi per pesi ben equilibrati...
posso provare ad andare in due ...mi muovo
purtroppo questa staggione la devo fare con il 380 ..dopo cercherò uno scambio con uno più piccolo ,anche se mi dispiace perche il mio sta veramente bene ..è datato ma è stato sfruttato molto poco .
grazie per i tuoi consigli
ciao
Chaparral2335
- 14/14
Pesi ben euilibrati vuol dire abbastanza peso a prua... Ovvero, tu che guidi a poppa e l' altro passeggero a prua, in modo da abbassare la prua facilmente dopo la semiplanata.
Lorenzo
Insegnante di navigazione e meccanica
Pilota tesserato FIM
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