Strumento yamaha multifunzione 6y8 non dà segni di vita
austmin84 (autore)
- 1/7
salve a tutti
ho un problema con il mio strumento multifunzione yamaha modello 6y8 montato su un 40hp a iniezione del 2008, da ieri non si accende...non dà segni di vita, ho controllato gli spinotti e sono regolarmente attaccati, sapete dirmi se c'è qualche fusibile da controllare o qualche operazione da fare per farlo resuscitare??? comunque il motore funziona regolarmente!
ho un problema con il mio strumento multifunzione yamaha modello 6y8 montato su un 40hp a iniezione del 2008, da ieri non si accende...non dà segni di vita, ho controllato gli spinotti e sono regolarmente attaccati, sapete dirmi se c'è qualche fusibile da controllare o qualche operazione da fare per farlo resuscitare??? comunque il motore funziona regolarmente!
mignon
- 2/7
Dovrebbe esserci un fusibile dal cavo che va dalla monoleva alla stumentazione
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
austmin84 (autore)
- 3/7
per monoleva intendi la manetta del gas?
io ho visto che tutti gli spinotti si vanno ad attaccare in una sorta di telecomando dove si attaccano tutti gli spinotti (una sorta di ciabatta stile quella di uso domestico) , ma lì non ho visto nessun fusibile
io ho visto che tutti gli spinotti si vanno ad attaccare in una sorta di telecomando dove si attaccano tutti gli spinotti (una sorta di ciabatta stile quella di uso domestico) , ma lì non ho visto nessun fusibile
mignon
- 4/7
La ciabatta serve a collegare il cablaggio LAN.....il cavo con il capuccio rosso porta alimentazione e se non ricordo male ha un fusibile
dove va a collegarsi sulla monoleva del gas-marce.
segui il cavo e vedi
dove va a collegarsi sulla monoleva del gas-marce.
segui il cavo e vedi
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
austmin84 (autore)
- 5/7
archimede1
- 6/7
Buongiorno a tutti, sono Vincenzo e volevo chiedere un consulto tecnico per un problema con lo strumento multifunzione (6Y8 – rotondo) del fuoribordo Yamaha F115 del 2006.
Nell’azzerare l’intervallo di manutenzione ho per errore impostato nel TACH 03 che indica il numero del motore invece di (- 1 -) appare (- 2 -) e di conseguenza lo strumento non dialoga più con il motore e quando giro la chiave su ON appare sempre un trattino in alto al centro ed uno in basso a dx del trim e con il motore in moto non riesco più a variare nessun parametro.
Mentre con il motore spento girando la chiave su ON dalla schermata dei due trattini, premendo il tasto (mode) per 10 sec. riesco a spostarmi nelle tre maschere (TACH 01 per l’azzeramento intervallo manutenzione), (TACH 02 per la regolazione del trim) e (TACH 03 per il numero del motore), che da me si trova impostato per errore su (- 2 -) invece di (- 1 -) ma senza riuscirne a variare i parametri.
Grazie a tutti per un consiglio su come risolvere il problema!!
Allego la sequenza delle foto dello strumento.
Nell’azzerare l’intervallo di manutenzione ho per errore impostato nel TACH 03 che indica il numero del motore invece di (- 1 -) appare (- 2 -) e di conseguenza lo strumento non dialoga più con il motore e quando giro la chiave su ON appare sempre un trattino in alto al centro ed uno in basso a dx del trim e con il motore in moto non riesco più a variare nessun parametro.
Mentre con il motore spento girando la chiave su ON dalla schermata dei due trattini, premendo il tasto (mode) per 10 sec. riesco a spostarmi nelle tre maschere (TACH 01 per l’azzeramento intervallo manutenzione), (TACH 02 per la regolazione del trim) e (TACH 03 per il numero del motore), che da me si trova impostato per errore su (- 2 -) invece di (- 1 -) ma senza riuscirne a variare i parametri.
Grazie a tutti per un consiglio su come risolvere il problema!!
Allego la sequenza delle foto dello strumento.
AnoniMod
- 7/7
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