Strumento multifunzione Yamaha (6Y8) impostato per errore come motore 2

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archimede1 (autore)
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- 1/10
Buongiorno a tutti, sono Vincenzo e volevo chiedere un consulto tecnico per un problema con lo strumento multifunzione (6Y8 – rotondo) del fuoribordo Yamaha F115 del 2006.
Nell’azzerare l’intervallo di manutenzione ho per errore impostato nel TACH 03 che indica il numero del motore invece di (- 1 -) appare (- 2 -) e di conseguenza lo strumento non dialoga più con il motore e quando giro la chiave su ON appare sempre un trattino in alto al centro ed uno in basso a dx del trim e con il motore in moto non riesco più a variare nessun parametro.
Mentre con il motore spento girando la chiave su ON dalla schermata dei due trattini, premendo il tasto (mode) per 10 sec. riesco a spostarmi nelle tre maschere (TACH 01 per l’azzeramento intervallo manutenzione), (TACH 02 per la regolazione del trim) e (TACH 03 per il numero del motore), che da me si trova impostato per errore su (- 2 -) invece di (- 1 -) ma senza riuscirne a variare i parametri.
Grazie a tutti per un consiglio su come risolvere il problema!!
Allego la sequenza delle foto dello strumento.
Strumento multifunzione Yamaha (6Y8) impostato per errore come motore 2

Strumento multifunzione Yamaha (6Y8) impostato per errore come motore 2

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Strumento multifunzione Yamaha (6Y8) impostato per errore come motore 2
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 2/10
Questo può aiutare.
Forse non usavi il tasto set al momento opportuno.

re: Strumento multifunzione Yamaha (6Y8) impostato per errore come motore 2

re: Strumento multifunzione Yamaha (6Y8) impostato per errore come motore 2
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archimede1 (autore)
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- 3/10
Ciao e grazie, ma ho già provveduto con il manuale dello strumento, ma non accetta nessuna modifica, ho provato pure ad azzerare il numero del motore premendo il tasto set per 10 sec. ed i due - 00 - lampeggiano, ma quando riaccendo il quadro il (TACH 03) indica sempre il motore - 2 -.
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 4/10
Se hai già fatto le varie prove indicate dal manuale credo che l'unica cosa che mi permetto di suggerire sia porre la massima attenzione al timing e alle fasi della procedura.

Yamaha è molto affidabile e pignola da questo punto di vista. Cool
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VanBob
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- 5/10
Occhio anche al cablaggio.
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archimede1 (autore)
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- 7/10
Purtroppo ho seguito la procedura del manuale, ma sembra che non dialoghi con il motore perché si trova impostato nel TACH 03 (- 2 -) cioè motore due e non uno, ho pure provato a rimuovere i cablaggi ma senza risultati.
penso che l'unica soluzione praticabile sia quella di fare un reset allo strumento, ma non so come si possa fare.
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Giorgino83
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- 8/10
Non me ne volere ma credo che sbagli qualcosa nella procedura di scelta del motore. Non credo sia necessario fare il deep reset (e non conosco la procedura) ma piuttosto insisterei con le istruzioni a pag 18 del manuale fino a che ti permette di scegliere il motore.
Ciao
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archimede1 (autore)
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- 9/10
Grazie al tuo consiglio mi sono armato di molta calma e sono riuscito a risolvere il problema!!!
Grazie
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Giorgino83
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- 10/10
Ottimo mi fa piacere
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