Sistemazione specchio di poppa e paiolato Marshall M40s [pag. 8]
Chaparral2335
- 71/84
ok
Lorenzo
Insegnante di navigazione e meccanica
Pilota tesserato FIM
Istruttore di motonautica
Marshall M100 prima serie
Mercury elpto 2 tempi 105 cavalli circa
Eliche apollo 21p ballistic 24p
Carrello satellite 1000
Insegnante di navigazione e meccanica
Pilota tesserato FIM
Istruttore di motonautica
Marshall M100 prima serie
Mercury elpto 2 tempi 105 cavalli circa
Eliche apollo 21p ballistic 24p
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crabby (autore)
- 72/84
E' con immenso piacere che vi comunico che ho terminato i lavori. Domani non resterà che lucidare le tavole e ovviamente fare tante foto. Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno dato consigli, in particolare maumarti. Ho comprato anche la nuova bulloneria inox in modo da sostituirla a quella vecchia. Ciò che mi manca è:
- salvaspecchio di plastica quadrato;
- salvaspecchio di acciaio interno.
Sono entrambi molto rovinati e avrei la necessità di sostituirli, qui dalle mie parti non se ne trovano.
- salvaspecchio di plastica quadrato;
- salvaspecchio di acciaio interno.
Sono entrambi molto rovinati e avrei la necessità di sostituirli, qui dalle mie parti non se ne trovano.
bluprofondo60
- 73/84
Ordinali on line.Ne trovi per tutti i gusti e a prezzi convenienti.Se vuoi, ti mando in mp i nominativi dei negozi di nautica on line dove mi servo io.
maumarti
- 74/84
Fai tante foto Crabby!
Facci partecipi dei risultati che hai ottenuto.
Facci partecipi dei risultati che hai ottenuto.
Maurizio Martinucci - Ferrara
crabby (autore)
- 75/84
@blu: grazie mille, attendo notizie in MP.
Allego giusto una foto, anche se non rende affatto:
Allego giusto una foto, anche se non rende affatto:
crabby (autore)
- 76/84
Ragazzi, inizio ad inserire qualche foto. Vi prego solo di essere onesti nei giudizi, non ditemi che è uscito bene a tutti i costi
Mancano ovviamente le tavolette salvapoppa e i golfari, oltre alla bandierina con il guidone gommonauti.
Mancano ovviamente le tavolette salvapoppa e i golfari, oltre alla bandierina con il guidone gommonauti.
maumarti
- 77/84
ciao Crabby
se è vero, come è vero, che hai dato più mani di epossidica e poi di vernice poliuretanica l'aspetto delle tavole appare comunque magro.
Ho l'impressione che tu abbia applicato poca resina e vernice.
L'aspetto che avrebbe dovuto avere la superficie è quella del poro saturo, liscio e pieno.
Un'altro paio di osservazioni:
sarà utile un trattamento antisdrucciolo, poiché se anche se le superfici che hai ottenuto non sono levigate come il vetro, saranno lo stesso scivolose quando sono bagnate.
Il colore rosso che hai desiderato fare renderà il calpestio e in generale tutto il battello più caldo rispetto ad un colore chiaro.
Ciao, buone navigazioni
mauri
se è vero, come è vero, che hai dato più mani di epossidica e poi di vernice poliuretanica l'aspetto delle tavole appare comunque magro.
Ho l'impressione che tu abbia applicato poca resina e vernice.
L'aspetto che avrebbe dovuto avere la superficie è quella del poro saturo, liscio e pieno.
Un'altro paio di osservazioni:
sarà utile un trattamento antisdrucciolo, poiché se anche se le superfici che hai ottenuto non sono levigate come il vetro, saranno lo stesso scivolose quando sono bagnate.
Il colore rosso che hai desiderato fare renderà il calpestio e in generale tutto il battello più caldo rispetto ad un colore chiaro.
Ciao, buone navigazioni
mauri
Maurizio Martinucci - Ferrara
crabby (autore)
- 78/84
Grazie Mauri. Ho utilizzato il colore rosso per renderlo simile al fratello in VTR. In origine il paiolato era grigio mentre lo specchio color legno. Non ho potuto ripristinare i colori originali in quanto lo specchio era stuccato e si sarebbe intravisto e il paiolato grigio mi sembrava particolarmente smorto.
Per quanto riguarda la vernice, ho dato 4 mani di epossidica e 3 di poliuretanica, ho utilizzato il rullo dopo averlo imbevuto e fatto "scolare" leggermente in maniera da evitare le gocce. Le foto sono state fatte nel box in assenza di luce e questo determina sicuramente un peggioramento, le tavole non hanno presentato, dopo l'ultima mano, quel fastidioso fenomeno delle bollicine. A mio avviso, la soluzione ideale sarebbe stata darla a spruzzo ma, non avendo nè le conoscenze nè il posto idoneo, avrei combinato solo danni.
Per quanto riguarda la vernice, ho dato 4 mani di epossidica e 3 di poliuretanica, ho utilizzato il rullo dopo averlo imbevuto e fatto "scolare" leggermente in maniera da evitare le gocce. Le foto sono state fatte nel box in assenza di luce e questo determina sicuramente un peggioramento, le tavole non hanno presentato, dopo l'ultima mano, quel fastidioso fenomeno delle bollicine. A mio avviso, la soluzione ideale sarebbe stata darla a spruzzo ma, non avendo nè le conoscenze nè il posto idoneo, avrei combinato solo danni.
maumarti
- 79/84
hai fatto complessivamente un buon lavoro, e ne devi essere fiero.
Con questo trattamento i legni dureranno molto tempo in ottima salute.
Ora goditi al massimo il tuo Marshall!
ciao
Con questo trattamento i legni dureranno molto tempo in ottima salute.
Ora goditi al massimo il tuo Marshall!
ciao
Maurizio Martinucci - Ferrara
Chaparral2335
- 80/84
Non intendendomi di questi lavori, a mio modestissimo parere è una figata
Leggendo poi quello che ti dice maumarti gli do ragione, però per quello che potevi fare, lo hai fatto al meglio!
Ora vogliamo le foto con tanto di motore, mare sotto la chiglia e sole sopra il nuovo pagliolato!
Leggendo poi quello che ti dice maumarti gli do ragione, però per quello che potevi fare, lo hai fatto al meglio!
Ora vogliamo le foto con tanto di motore, mare sotto la chiglia e sole sopra il nuovo pagliolato!
Lorenzo
Insegnante di navigazione e meccanica
Pilota tesserato FIM
Istruttore di motonautica
Marshall M100 prima serie
Mercury elpto 2 tempi 105 cavalli circa
Eliche apollo 21p ballistic 24p
Carrello satellite 1000
Insegnante di navigazione e meccanica
Pilota tesserato FIM
Istruttore di motonautica
Marshall M100 prima serie
Mercury elpto 2 tempi 105 cavalli circa
Eliche apollo 21p ballistic 24p
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