Infatti schiena e braccia spezzate dalla fatica, è un continuo issare e lasciare, fino a che non sale più o meno centrato.... Ma in attesa di progettare qualcosa di definitivo per l' autocentraggio, mi sono comprato per 100 euro un argano usato Superwinch 4000 presso un' officina di jeep e fuoristrada. Già testato a secco, ma aprirò un topic dedicato per far interagire sia quello elettrico che quello manuale....
Adesso non posso postare foro, però ne ho trovato uno che sembra bello largo , è tipo quello che ho postato all'inizio ma ha tutte scanalature per far centrare la carena fi a quando é a V, poi ci si appoggia sopra, non trovo le misure su altri siti, ma su boxer carrelli c'è la foto
roy151
- 23/51
Se il problema che hai tu, è lo stesso che ho io, non credo che basti una... V... profonda... nel tempo ho provato diverse alternative, ma senza risultati soddisfacenti... bastano infatti un paio di cm sulla parte piatta della chiglia che inesorabilmente si compromette il centraggio completo, considerando anche il fatto che oltre al centraggio della chiglia, devono essere centrati anche i rulli sui pattini laterali...
Non ci siamo capiti.
Intendevo che mettendo quel rullo all'inizio del varo la carena comincia a centrarsi, poi quando comincia a diventare piatta ci pensano gli evasi laterali del rullo ed ovviamente anche i rulli laterali
spettacolare (autore)
- 25/51
Questo è il rullo, non riesco a trovarlo su internet oltre a questo sito che non da specifiche
spettacolare (autore)
- 26/51
Forse l'ho trovato, come l'ultimo che ho postato, in tutto dovrebbe essere largo 30 cm, quindi una ventina piatti ci dovrebbero essere. Oggi lo vado a vedere da Plini e Gigliotti.
roy151
- 27/51
Spero per te di riuscire nell'intento...Io purtroppo non ce l'ho fatta, e dovro' modificare l'invaso con rulli laterali inclinati tipo Satellite...
Forse l'ho trovato, come l'ultimo che ho postato, in tutto dovrebbe essere largo 30 cm, quindi una ventina piatti ci dovrebbero essere. Oggi lo vado a vedere da Plini e Gigliotti.
vuoi continuare a tira e molla???. diciamo su e giù 3 ò 4 volte , spinta di qua , spinta di La.....
compra il cosidetto rullo
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
spettacolare (autore)
- 29/51
Per dire il vero il mio gommo sale benissimo, dritto per dritto, l'unica cosa è che si schiacciano i rulli posteriori proprio perchè la parte piatta della carena è più larga della parte piatta del rullo
fran
- 30/51
andrea85 ha scritto:
spettacolare ha scritto:
Quasi quasi me li faccio fare di legno da un tornitore
Dal momento che li fai fare su misura da un tornitore non sarebbe meglio farli in teflon?
Bisogna chiedere ad un tornitore esperto (nel forum ne abbiamo uno espertiiiiiiiiiiiiiiiiiissimo) se è difficile tornire il teflon.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
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