Verniciatura calandra tohatsu 25

Sottotenente di Vascello
geppotek (autore)
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Ciao a tutti i gommonauti,
vi presento di seguito il lavoro fatto sulla "nuova calandra" che ho trovato per il mio motore, quella vecchia a parte i graffi e l'usura del tempo
ha la maniglia di sollevamento rotta
Innanzitutto grazie a Stefano C che mi ha venduto una vecchia calandra che all'inizio si presentava cosi:

Verniciatura calandra tohatsu 25

Verniciatura calandra tohatsu 25

Verniciatura calandra tohatsu 25

Verniciatura calandra tohatsu 25




dopo un po di ODG qualche metro di carta vetrata di varie grane, una bomboletta spray di quelle con il colore esatto del motore acquistata
per 10 euri (io ho usato quella della TK) e una di lucido presa in ferramenta per 5 euro il risultato e questo

Verniciatura calandra tohatsu 25

Verniciatura calandra tohatsu 25

Verniciatura calandra tohatsu 25

Verniciatura calandra tohatsu 25


certamente ad un occhio attento non sfuggiranno alcune piccole imperfezioni ma devo dire che per quello che ho speso e per il poco (un paio di ore)
tempo dedicato il risultato e più che soddisfacente.

p.s. per Stefano C alla fine per togliere la maniglia sopra si sono rotte 2 viti su 4 ma sono riuscito a saldarci sopra un pezzo di barra filettata di uguale
sezione e il lavoro e venuto identico all'originale e sicuramente solido.

Angelo Molinari 410 + Tohatsu 30
Guardiamarina
cb76
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Ottimo lavoro Geppo...

anch'io sto per verniciare la calandra del mio motore... non per una questione estetica ma per renderla diciamo "originale", con la speranza che non mi rubino il motore quando lo lascio alla boa.

ho comprato le bombolette della TK... oltre al colore ho preso anche il primer (FOSFOZINC GREY cod. 40.099)
Tu l'hai usato??
Tenente di Vascello
Stefano C
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- 3/5
Ciao Andrea!

Complimenti, bel lavoro! ora hai una calandra praticamente nuova

Ciao
Stefano
Sottotenente di Vascello
geppotek (autore)
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- 4/5
Citazione:
ho comprato le bombolette della TK... oltre al colore ho preso anche il primer (FOSFOZINC GREY cod. 40.099)
Tu l'hai usato??



ciao cb76, no io ho semplicemente carteggiato bene rendendo piu liscio possibile, pulito con diluente e poi piu mani, fino a finire la bomboletta, di colore
poi appena fuori polvere piu mani di trasparente

comunque io mi sono accorto che alla prima mano di colore escono tante imperfezioni che prima non riesci a vedere, quindi ti consiglio
di dare il primer giusto per vedere se la carteggiatura e venuta bene e al limite dare un altra passata dove serve.

Angelo Molinari 410 + Tohatsu 30
Capitano di Corvetta
edimix
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- 5/5
.....che ricordi,geppo.quel motore l'ho avuto per molto tempo e mi ha dato sempre molte soddisfazioni(l'ho già scritto) sai,poi la famiglia è aumentata e sono cambiate le esigenze.lo avevo portato a 30 cv(per questo ho tutte quelle parti di ricambio) e avevo ottimizzato la carburazione.tra le altre il migliore risultato l'ho ottenuto mettendo le candele diverse dall'originale ma ancor di più diverse tra loro.avevo montato la ngk bp5hs nel cilindro in basso e la ngk bp6hs in quello superiore.se smonti le tue originali b7hs10 noterai una differenza tra le 2 candele.per esempio una più nera dell'altra o una marrone e una nera ecc.la sostituzione giova,in termini di consumi,fumosità.....mandi
Sailornet