Info e confronti Evinrude 85 del 1982
VTEC (autore)
- 1/12
Salve gente,potreste illuminarmi su vita morte e miracoli di questo motore?magari anche con un confronto consumi,erogazione potenza,coppia ecc ecc e chi più ne ha e più ne metta con i 2 tempi di quell epoca e di oggi,e anche magari i 4 tempi,parlo di confronto a parità di potenza cmqe
VTEC (autore)
- 2/12
Nessuno?
Dolcenera
- 3/12
Troppe domande e troppo specifiche... chi vuoi che ci si metta?
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
VanBob
- 4/12
Ce ne sarebbe da scrivere un libro...
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VTEC (autore)
- 5/12
Beh uno dice ciò che sa,di queste risposte non me ne faccio niente,senza offesa...
Dolcenera
- 6/12
VTEC ha scritto:Beh uno dice ciò che sa,di queste risposte non me ne faccio niente,senza offesa...
Appunto... viste le premesse, probabilmente la tua risposta sarebbe stata questa anche se avessimo detto tutto quel che sappiamo sull'argomento... e allora tanto vale risparmiare fatica inutile.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
VTEC (autore)
- 7/12
e invece no,anke un minimo mi interessa...quali premesse?ke fenomeno ke 6 oh...non pensare và
Dolcenera
- 8/12
VTEC ha scritto:e invece no,anke un minimo mi interessa...quali premesse?ke fenomeno ke 6 oh...non pensare và
Allora diciamo che è un V4 di 1600 cc circa... come i contemporanei Mercury, rispetto ai quali ha più tiro e meno grinta.
Se non ha la lubrificazione separata VRO, che in quegli anni cominciava ad essere offerta come optional, è meglio dato che da prevalentemente problemi...
E' lo stesso motore del contemporaneo 115 ( poi declassato a 90), carburatori a parte.
Beve come un trattore però è anche robusto come un trattore.
Di tutta la serie dei V4 OMC casca nel periodo migliore, perchè avevano finalmente smesso di fare esperimenti coi cambi elettroidraulici e non avevano ancora cominciato a fare economie...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
VanBob
- 9/12
VTEC ha scritto:Salve gente,potreste illuminarmi su vita morte e miracoli di questo motore?magari anche con un confronto consumi,erogazione potenza,coppia ecc ecc e chi più ne ha e più ne metta con i 2 tempi di quell epoca e di oggi,e anche magari i 4 tempi,parlo di confronto a parità di potenza cmqe
E meno male che hai scritto "senza offesa"....
Ti ho riportato qui sopra ciò che hai chiesto, rileggilo un attimo.
Non solo hai chiesto "vita morte e miracoli di questo motore" ma anche, come se non bastasse, "un confronto consumi,erogazione potenza,coppia ecc ecc e chi più ne ha e più ne metta con i 2 tempi di quell epoca e di oggi,e anche magari i 4 tempi".
Quanti anni sarebbero necessari per sispondere a tutto?
Ti ricordo che questo è un forum, non un'enciclopedia on-demand... e se tu avessi dato uno sguardo in giro non solo sapresti che le abbreviazioni da SMS qui non sono gradite ma avresti anche capito che non è proprio carino mettere un milione di domande in un topic solo. Avresti dovuto anche evincerlo da questo ma evidentemente non l'hai degnato di uno sguardo.
Tutto quello che ho scritto...... come dici tu: senza offesa.
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Dolcenera
- 10/12
VanBob ha scritto:
Non solo hai chiesto "vita morte e miracoli di questo motore" ma anche, come se non bastasse, "un confronto consumi,erogazione potenza,coppia ecc ecc e chi più ne ha e più ne metta con i 2 tempi di quell epoca e di oggi,e anche magari i 4 tempi".
Quanti anni sarebbero necessari per sispondere a tutto?
Bhe, dai , considerando che non ci ha chiesto nè i grafici tridimensionali nè i video delle prove comparative nelle varie condizioni di impiego...
Forse li teneva da parte per un successivo post "di approfondimento"...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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