Raddoppiare il motore conviene? [pag. 2]

Sottocapo
covi62
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Guy with axe

Diego ha ragione: in termini di idrodinamica un piede unico è sempre più performante.. La doppia motorizzazione viene normalmente usata solo per motivi di affidabilità.. Ho letto anch'io da qualche parte che l'ideale dal puro punto di vista di prestazioni sarebbe l'accoppiare più motori su di unico asse elica.. Negli offshore tuttavia si usa la doppia elica ( di superficie) per un discorso di ottimizzazione nella ripartizione della coppia motrice (eliche controruotanti) e della cavitazione (miglior rendimento). Nel caso tuo insomma meglio un solo motore più potente. E quanto all'arrivar prima sui black... basta muoversi prima!!!
saluti
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Striker67 (autore)
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- 12/12
covi62 ha scritto:
Guy with axe

Diego ha ragione: in termini di idrodinamica un piede unico è sempre più performante.. La doppia motorizzazione viene normalmente usata solo per motivi di affidabilità.. Ho letto anch'io da qualche parte che l'ideale dal puro punto di vista di prestazioni sarebbe l'accoppiare più motori su di unico asse elica.. Negli offshore tuttavia si usa la doppia elica ( di superficie) per un discorso di ottimizzazione nella ripartizione della coppia motrice (eliche controruotanti) e della cavitazione (miglior rendimento). Nel caso tuo insomma meglio un solo motore più potente. E quanto all'arrivar prima sui black... basta muoversi prima!!!
saluti


Mika vero Crying or Very sad quando si parte in 20 durante una gara, non hai la sicurezza di arrivare allo spot che ti eri preparato se non hai velocità.
La mia domanda nasce principalmente dal fatto che fino a 56Lb di spinta i motori elettrici sono a 12V salendo di potenza sale anche il voltaggio dei medesimi 24-36- il che vuol dire anche 3 batt per motore che non è il massimo in termini di comodità e praticità d'uso.
Comunque grazie Felice
Sailornet