Bolentino adriatico tra emilia e veneto (delta del Po)

Sottotenente di Vascello
bluen (autore)
Mi piace
- 1/4
Ciao a tutti, la stagione di pesca è finalmente iniziata !

Per svariati motivi io non sono ancora riuscito a fare la prima uscita ma, da quel che sento, qualcosa inizia a vedersi...

Allora perchè non raccontare, in questo topic, avventure e catture a bolentino di tutti gli iscritti che (come me) frequentano le zone di mare antistanti la foce del Po (porto barricata, pila, porto tolle ecc..) ?

Salutoni !!
Sottotenente di Vascello
bluen (autore)
Mi piace
- 2/4
Ciao, in attesa che anche altri amici del forum facciano sentire la propria voce, sabato 12 sono uscito a pesca per la prima volta della stagione ma, tranne la bella giornata, ben poco da ricordare.

Alle cozzare di pila, solo qualche molo e paganelli Sad di occhioni, lanzardi o sgombri nemmeno l'ombra !
forse perchè girano in zona ancora troppi tonni (come sentito dai pescatori del posto).
In romagna la situazione, almeno sabato scorso, è sembrata la stessa...

a presto
Sottotenente di Vascello
bluen (autore)
Mi piace
- 3/4
Ciao a tutti, nella speranza di non rimanere il solo a scrivere qui, volevo informarvi che nella zona interessata non mi risulta che si muova ancora nulla di significativo.

se si considera il periodo e il caldo trovo abbastanza strano che sgombri e lanzardi non siano ancora fatti vedere in massa mentre i tonni sono spariti.
ad oggi, in prossimità delle cozzare di pila, solo moli e paganelli....forse dico una cavolata, ma sarà per colpa del terremoto ?
Capitano di Corvetta
GRIZZLY
Mi piace
- 4/4
ciao bluen, io non sono un assiduo pescatore e probabilmente non so' se lo saro' ancora: domenica 24/6 ho fatto una uscita verso il Po di Goro, max un miglio da riva, fitta e pastura varia, in una esca a pelo d'acqua mi sono visto una tartaruga di oltre mezzo metro portarsi a spasso il galleggiante; fortunatamente me ne sono accorto e non ho ferrato con violenza, anzi ho dato filo, non si e' immersa e dopo un paio di minuti ha lasciato..... che fortuna, ho smontato tutto e ci siamo dai ai bagni.... pero' non ho saputo di catture, in scivolo a goro non c'era quasi nessuno
Sailornet