Problema alimantazione sottochiave
leoneteam (autore)
- 1/10
ciao a tutti,
mi servirebbe un grosso aiuto,
oggi mentre rimontavo l'alimentazione al quadro strumenti ho notato che il positivo sotto chiave viene a mancare non appena io attacco la semplice luce di illuminazione la tensione scende a 8-9 volt e non so se per casualità ma come sollevo o riabasso il motore mediante trim la tensione risale,ma come ridò tensione a una qualsiasi lampadina cala di nuovo e di conseguenza non me l'accende.
sto eseguendo tutti i controlli possibili ma non ne cavo piede,
dal telecomando escono 4 cavi
bianco=contagiri
nero=negativo
rosso=positivo batteria
verde=contatto olio
vi prego aiutatemi grazieee
mi servirebbe un grosso aiuto,
oggi mentre rimontavo l'alimentazione al quadro strumenti ho notato che il positivo sotto chiave viene a mancare non appena io attacco la semplice luce di illuminazione la tensione scende a 8-9 volt e non so se per casualità ma come sollevo o riabasso il motore mediante trim la tensione risale,ma come ridò tensione a una qualsiasi lampadina cala di nuovo e di conseguenza non me l'accende.
sto eseguendo tutti i controlli possibili ma non ne cavo piede,
dal telecomando escono 4 cavi
bianco=contagiri
nero=negativo
rosso=positivo batteria
verde=contatto olio
vi prego aiutatemi grazieee
barone03
- 2/10
Ciao,
allora... hai di recente collegato all'impianto elettrico qualche altro accessorio...?
Poi è realmente un po' difficile capire lo strano difetto senza avere uno schema dell'impianto elettrico....controlla comunque le masse e se puoi verifica che non vi sia un collegamento a ponte tra positivo continuo e positivo sotto chiave.
allora... hai di recente collegato all'impianto elettrico qualche altro accessorio...?
Poi è realmente un po' difficile capire lo strano difetto senza avere uno schema dell'impianto elettrico....controlla comunque le masse e se puoi verifica che non vi sia un collegamento a ponte tra positivo continuo e positivo sotto chiave.
leoneteam (autore)
- 3/10
ciao,
guarda l'impianto elettrico l'ho sto rifacendo nuovo,ho semplicemente collegato le luci di via la 360 la sentina e lo stereo,
poi mi sono dedicato alle parti che vanno sottochiave:contagiri e volmetro indicatore benziana più le relative illuminazioni.
lo schema elettrico è molto semplice cmq appena lo trovo lo inserisco!
guarda l'impianto elettrico l'ho sto rifacendo nuovo,ho semplicemente collegato le luci di via la 360 la sentina e lo stereo,
poi mi sono dedicato alle parti che vanno sottochiave:contagiri e volmetro indicatore benziana più le relative illuminazioni.
lo schema elettrico è molto semplice cmq appena lo trovo lo inserisco!
leoneteam (autore)
- 4/10
scusa MA PER COLLEGAMENTO A PONTE CHE SI INTENDE?
barone03
- 5/10
Intendo che tu non abbia erroneamente collegato positivo sotto chiave e positivo continua insieme attraverso gli accessori che hai installato.
barone03
- 6/10
per esempio lo stereo ha un positivo sotto chiave ed un positivo continuo se confermi questi cavi come gli hai collegati?
leoneteam (autore)
- 7/10
allora al momento ho collegato solo le luci e la sentina.
l'impianto elettrico l'ho organizzato così:
postitivo che va dallo stacca batteria alla morsettiera e le singole utenze che partono e vanno ai relativi pulsanti(e fusibili)...
per quanto riguarda il trim e l'accensione è tutto ok ma c'ho sto maledetto problema dell alimentazione sotto chiave veramente anomalo!!!!!!!!!!!!!
non capisco da cosa possa dipendere,
mi capita di avere 11 v sottochiave quando la batteria è a 12.6.
se per sbaglio come già detto mi ritrovo con 12.6 anche in sottochiave succede che appena attacco una qualsiasi utenza(volmetro o semplici luci) la tensione cala a 8/9 volt
consigli????
l'impianto elettrico l'ho organizzato così:
postitivo che va dallo stacca batteria alla morsettiera e le singole utenze che partono e vanno ai relativi pulsanti(e fusibili)...
per quanto riguarda il trim e l'accensione è tutto ok ma c'ho sto maledetto problema dell alimentazione sotto chiave veramente anomalo!!!!!!!!!!!!!
non capisco da cosa possa dipendere,
mi capita di avere 11 v sottochiave quando la batteria è a 12.6.
se per sbaglio come già detto mi ritrovo con 12.6 anche in sottochiave succede che appena attacco una qualsiasi utenza(volmetro o semplici luci) la tensione cala a 8/9 volt
consigli????
barone03
- 8/10
allora,
per accendere una lampada non servono tanti ampere ma per azionare il trim si controllalo stato di carica della batteria a mio parere o e scarica o sta per partire l'abbassamento del voltaggio è un sintomo di poca tenuta dell'amperaggio.
per accendere una lampada non servono tanti ampere ma per azionare il trim si controllalo stato di carica della batteria a mio parere o e scarica o sta per partire l'abbassamento del voltaggio è un sintomo di poca tenuta dell'amperaggio.
leoneteam (autore)
- 9/10
lo verifico ma in ogni caso se fosse un discorso di amperaggio basso non riuscirebbe a farmi salire e scendere il trim al contrario mi accenderebbe la lampadina non credi?!!!
leoneteam (autore)
- 10/10
ciao...
ho smontato la batteria ieri e l'ho fatta caricare tutta la notte,oggi sono andato a rimontarla ma niente il positivo sotto chiave mi dava 5 volt...semre più in discesa..allora ho aperto il motore per controllare i cavi e fusibile ed era tutto ok quindi ho aperto il monoleva e il connettore del positivo era ossidato...l'ho pulito e mi è tornata la giusta tensione,
meno male
ho smontato la batteria ieri e l'ho fatta caricare tutta la notte,oggi sono andato a rimontarla ma niente il positivo sotto chiave mi dava 5 volt...semre più in discesa..allora ho aperto il motore per controllare i cavi e fusibile ed era tutto ok quindi ho aperto il monoleva e il connettore del positivo era ossidato...l'ho pulito e mi è tornata la giusta tensione,
meno male
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