[evinrude e4br] Quale carburante usare?

Comune di 1° Classe
abbabbomorto (autore)
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- Ultima modifica di abbabbomorto il 27/04/12 20:19, modificato 2 volte in totale
salve a tutti , essendo ignorante in materia non so che tipo di carburante debbo usare su questo motore se benzina o miscela in che percentuale. Per farvi capire la mia ignoranza mi dite quanti cavalli ha? Confused vi invio delle foto x capire meglio

[evinrude e4br] Quale carburante usare?

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[evinrude e4br] Quale carburante usare?


[evinrude e4br] Quale carburante usare?
Capitano di Corvetta
Frik
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CV 3,5 come scritto sul libretto e miscela al 2%.
Comune di 1° Classe
abbabbomorto (autore)
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- 3/8
Frik ha scritto:
CV 3,5 come scritto sul libretto e miscela al 2%.



Grazie della risposta , sai se devo usare qualche accorgimento dato che il motore è fermo da un po di anni? La corda ( mi sa che non si chiama cosi) per accenderlo sembra perfetta cosi come il motore
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 4/8
il motore e' un 3,5 cavalli (circa) 2 tempi funziona a miscela olio-benzina al 2% ciao
Capitano di Corvetta
Frik
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- 5/8
Il motore sembra perfetto esteriormente, io darei una pulita al carburatore, cambierei la girante , l'olio al piede e il primo pieno leggermente più grasso
Contrammiraglio
dani85
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- 6/8
se e fermo da un paio di anni fagli un bel rimessaggio completo...allora...sostituisci l olio del piede,cambia la girante,togli la candela e sprezza nel cilindro un po di olio che usi per fare la miscela e poi sempre senza candela lo fai girare un po a mano per lubrificare il cilindro...visto che si tratta della prima accensione dopo anni non usare la miscela al 2 ma falla minimo al 4/5 % ...smonta la vaschetta del carburatore e lavala con benzina pulita per eliminare eventuali depositi di vecchio olio (la benzina evapora l'olio no e rimane li)fatto questo controlla tutti i tubi del carburante dallo spinotto fino al carburatore e se sono in buono stato li stacchi ,ci fai passare benzina pulita e li rimonti...una volta fatto questo lo metti in un bidone e lo immergi fino a che l acqua supera di una decina di cm la piastra anticavitazione...tiri la cordicella e se il motore non ha problemi si accende...stavo per dimenticare...usa olio marino per motori 2t ...quello dei normali motorini non va bene...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Comune di 1° Classe
abbabbomorto (autore)
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dani85 ha scritto:
se e fermo da un paio di anni fagli un bel rimessaggio completo...allora...sostituisci l olio del piede,cambia la girante,togli la candela e sprezza nel cilindro un po di olio che usi per fare la miscela e poi sempre senza candela lo fai girare un po a mano per lubrificare il cilindro...visto che si tratta della prima accensione dopo anni non usare la miscela al 2 ma falla minimo al 4/5 % ...smonta la vaschetta del carburatore e lavala con benzina pulita per eliminare eventuali depositi di vecchio olio (la benzina evapora l'olio no e rimane li)fatto questo controlla tutti i tubi del carburante dallo spinotto fino al carburatore e se sono in buono stato li stacchi ,ci fai passare benzina pulita e li rimonti...una volta fatto questo lo metti in un bidone e lo immergi fino a che l acqua supera di una decina di cm la piastra anticavitazione...tiri la cordicella e se il motore non ha problemi si accende...stavo per dimenticare...usa olio marino per motori 2t ...quello dei normali motorini non va bene...



Ammazza!! Sei stato molto esaustivo....meglio di una guida michelin Felice Ti ringrazio
Contrammiraglio
dani85
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- 8/8
pero adesso vai nella sezione presentazioni e ci parli un po di te Wink
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Sailornet