Anodi originali o di concorrenza?

Sottocapo di 1° Classe Scelto
1983gege (autore)
Mi piace
- 1/9
Dovendo comprare gli anodi per il mio honda bf40 ho visto molta differenza tra quelli originali e di concorrenza..qualitativamente sono uguali ho paghiamo la marca?
Capitano di Corvetta
fronzoli
Mi piace
- 2/9
gli anodi sono leghe, presumo che delle differenze ci siano però di qui a dire che svolgano più o meno bene il loro lavoro ce ne passa.... dal mio personalissimo punto di vista immagino che la qualità del prodotto di marca sia superiore poi nin zò.
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 3/9
Spesso e volentieri le marche etichettando con il loro marchio quadruplicano alle volte il prezzo, lo dico per esperienza personale avuta con dei cuscinetti SKF, lo stesso cuscinetto comprato all'autoricambi mi veniva 10 euro imballato nella scatolina RIV-SKF, nella bustina marcata xxxxx mi veniva 50 euro, ed era lo stesso cuscinetto. Daltronde i fabbricanti non è che si fanno fare tutto ma molti pezzi se li fanno fare da un indotto di produttori. Se riesci a capire chi è che l'ha prodotto puoi prendere il pezzo originale a molto meno. Vedi se sulla confezione di vendita è riportata la percentuale di zinco contenuta nell'anodo, più è alta meglio è.
Capitano di Corvetta
frz
Mi piace
- 4/9
gbpierpa ha scritto:
Vedi se sulla confezione di vendita è riportata la percentuale di zinco contenuta nell'anodo, più è alta meglio è.


Non è detto...spesso e volentieri gli anodi originali sono di leghe di magnesio più leggeri e sacrificabili rispetto allo zinco.

Quelli di concorrenza sono sempre più pesanti ossia di zinco puro.

Nel dubbio non rischierei....

Saluti
Fabrizio
Guardiamarina
pidipompa
Mi piace
- 5/9
Ciao, se non hai problemi di soldi comprali originali, se no comprali tranquillamente di concorenza. io nel mio yamaha sono tutti di concorenza e fanno il loro lavoro molto egreggiamente Felice
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 6/9
pidipompa ha scritto:
Ciao, se non hai problemi di soldi comprali originali, se no comprali tranquillamente di concorenza. io nel mio yamaha sono tutti di concorenza e fanno il loro lavoro molto egreggiamente Felice

nel breve termine danni non ne fanno, magri poi fra qualche anno ti ritrovi col monoblocco forato, ne vale veramente la pena
rischiare per una pizza di differenza? Question
Sottocapo
gommopassion
Mi piace
- 7/9
gli anodi interni del motore devono essere obbligatoriamente originali, per il piede puoi optare anche ai compatibili ma cmq la differenza c'è e non ci piove
Contrammiraglio
dani85
Mi piace
- 8/9
per il piede possono anche andare bene ?!?!? si ...finche non ti trovi l acqua nel piede perche la piastra dove sono i paraoli ha fatto puff!!
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 9/9
Come troppo spesso accade si scrive invece di leggere. L'argomento è stato già ampiamente trattato, bastava cercare per 15 secondi.
Perché continuare a duplicare argomenti e rendere la vita difficile a chi seguirà????
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet