Manutenzione mercury 15cv 4 tempi [pag. 3]

Tenente di Vascello
mottola (autore)
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- 21/28
il mio problema non è toglierli, ma la paura che una volta tolti peggioro la situazione dato che sono incollati e... i nuovi cha vado ad inserire devono essere solo incastrati e non incollati.
quindi gli altri motori non hanno i paraoli incollati, ma solo incastrati?
se cosi fosse allora li stacco ed inserisco i nuovi
Contrammiraglio
dani85
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- 22/28
io li cambiai al mio e non erano incollati...faticai un po a cacciarli ma non c era nulla...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Tenente di Vascello
mottola (autore)
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- 23/28
oggi navigando un po sul web ho letto che alcuni usano la colla vicino al paraolio, aggiungo il link
https://digilander.libero.it/OLDMERCS/tecnica/Isla/piede6.htm
secondo me aggiungendo la colla si hanno i pro e contro, potrebbe servire considerando il fatto che l'asse gira e se il paraolio non e fissato al supporto potrebbe girare anche il paraolio con l'asse, mentre....se si inserisce la colla si potrebbero creare degli spazzi per il passaggio d'acqua tra paraolio e supporto.
comunque se tutti li montano senza cola un motivo ci sarà. giusto? Wink
Sottotenente di Vascello
Gold Roger
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- 24/28
penso che la colla più che per incollare venga usata come un ulteriore isolante che se magari la sede è rovinata tappa i graffi.....
Navigo principalmente al Lago di Garda con:
Gommone Smontabile 360 con Paiolato in Alluminio
Motore Mercury Thunderbolt 200 20hp
Tenente di Vascello
mottola (autore)
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- 25/28
ok raga....
oggi ho completato la manutenzione del mio motore, anche se durante il lavoro ho avuto dei dubbi riguardo il montaggio dei pezzi cerchiati di rosso nella foto

re: Manutenzione mercury 15cv 4 tempi



il pezzo num.37 non ho potuto avvitarlo tutto sia perche le marce non funzionavano, sia perche non stava in posizione come quella della foto, di conseguenza l'ho montato un po svitato.
mentre.....la giunzione dell'asse del cambio (pezzo 40) ha una regolazione? io l'ho montato avvicinando le due estremità e avvitato il burlone num 40.
secondo voi ho sbagliato qualcosa?
Contrammiraglio
dani85
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- 26/28
il num 40 e la giunzione asta cambio...per quello devi fare delle prove innestando la marcia avanti e la retro a motore acceso(in pratica accendi il motore e innesti le marce regolandolo di un quarto di giro in su o in giu ...quando la marcia avanti e la retro entrano senza grattare e con lo stesso sforzo stringi bene il 39 sul 40...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Tenente di Vascello
mottola (autore)
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- 27/28
aa ok
allora non mi resta che regolare la fase della distribuzione e provare il motore
dimenticavo.....i paraoli non erano incollati, ma solo fortemente incastrati
Contrammiraglio
dani85
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- 28/28
Wink
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Sailornet