[yamaha top 700 2 tempi] preventivo manutenzione esatto? [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 11/23
I prezzi dei materiali, girante a parte (43 euro?), mi sembrano onesti e anche la manodopera, considerando i materiali che deve mettere in opera/sostituire mi sembra ragionevole .... certo la cifra totale viene alta ma considera che non è un tagliando normale perchè sta sostituendo i cavi comando e sistemando l'elica che immagino abbia preso una botta, piuttosto valuta se quest'ultima non ti conviene comprarla direttamente nuova .....
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 12/23
Quoto quello che dici, ma il mio ragionamento aveva come finalità quella di sottolineare la sana abitudine di diffidare e farsi il più possibile le cose da se, controllando personalmente lo stato dei pezzi che ci dicono si devono sostituire.
Tenente di Vascello
alex 77
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- 13/23
Ciao io ho il tuo stesso motore, venerdi mi sono fatto fare un preventivo per la girante e mi hanno chiesto 350€. Andando su cerca ho trovato un topic che ti spiegava con tanto di foto passo dopo passo come cambiare la girante e devo dire non e poi così complicato. Tempo permettendo domani la devo andare ha comprare poi ti faccio sapere quanto mi e' costata. Laughing Surprised Laughing
Capitano di Corvetta
waluci
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- 14/23
anche secondo me dovresti rimboccarti le maniche, vedrai che non è per nulla difficile cambiare la girante e tutto il resto, poi i cavi se li sfili li pulisci bene e li ingrassi come si deve magari non devi nemmeno sostiruirli, basta che cerchi sui topic, magari sei fortunato e trovi online qualche amico gommonauta che abita vicino e ti può consigliare in diretta
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 15/23
Se l'alternativa è fare il lavoro da se o farlo fare ad un meccanico è chiaro che la prima ipotesi è sempre quella più conveniente, però bisogna anche vedere se si è in grado di "far da sè" e nel caso contrario se si ha la voglia, il tempo e la pazienza di documentarsi per imparare a "far da se" ...... nel caso specifico tra l'altro ci sono anche da sostituire i cavi del motore e dello sterzo, niente di impossibile però è sicuramente una cosa un pò più complessa del solito tagliando su un motore a 2 tempi ......
Comune di 1° Classe
Meo1985 (autore)
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- 16/23
Allora grazie a tutti per i consigli che mi stanno arrivando comunque i cavi sono palesemente da cambiare uno e lacerato tutto, gli altri due non esteticamente ma il meccanico mi dice che e piu sicuro... la girante mi ha detto di voler prendere quella originale perche sarebbe facile montarne una di 10 euro ma mi dice di no.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 17/23
La girante andrebbe cambiata solo quando è consumata , ma noi la cambiamo di solito ogni 2 anni o addirittura ogni anno per una questione di sicurezza e anche per il costo esiguo.Con la cifra dell' originale, la cambi ogni anno per 4 anni.Pensaci.
Tenente di Vascello
mangiafagioli83
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- 18/23
secondo me il prezzo e' fuori dal mondo!!! io 3 settimane fa ho fatto il tagliando completo al mio e-tec , spesa totale 300 euro completa di manodopera a domicilio da parte di tecnico autorizzato evinrude. trova un meccanico piu onesto (350 euro di manodopera sono una follia ) oppure comprati il materiale e fattelo da te non e' difficile, io cosi facevo al mio vecchio top 700 .. se ti occorre una mano e non abiti tanto lontano per solidarieta' potrei darti una mano io Wink
ciao gianluca
Contrammiraglio
ocramx
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- 19/23
ascolta un pò una cosa:ma il camice sto meccanico ce l'ha bianco oppure zozzo nero?
A me sembra la prima,camice da orefice.
350 euro di manodopera equivalgono a 7 ore....tu ce lo vedi che per sette ore al chiodo lavora sul tuo motore?
Cambia meccanico.....i lavori messi insieme fanno"un numerone" tanto da poter chiedere tutta quella manodopera,in realtà non è così.
Prova a tradurre 750 euro.....fanno 1.500.000 di lire che s'è fumato?
Rettifica dell'elica poi.... Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Guardiamarina
miciuz
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- 20/23
Uau io mi lamentavo che il mio meccanico mi avesse chiesto la bellezza di 300 euro di manodopera per il taglia do al io motore ma il tuo lo ha superato.
Comunque pur troppo ste persone ci vivono di questo mestiere e ne approfittano, quello che devi fare tu sono tutte operazioni semplicissime niente di difficile anzi, quindi io credo che se ti ci metti con un po' di buona volontà e un nostro aiuto, anche per chi abita vicino a te, questo tagliando lo puoi fare da te risparmiando considerevolmente.
Poi il monacavo perchè ? Il motore nn gira e duro?
Sailornet