Restauro totale gommone zodiac cherokee 4,40 mt [pag. 2]
mattiaa46
- 11/34
Complimenti ottimo lavoro
Novamarine rh 400 + mariner 40
carlo.piras
- 12/34
Semplicemente.... Sei un grande!!!
deblasio1
- 13/34
bravo
FRANCESCO DE BLASIO
bluprofondo60
- 14/34
Dalla tua pagina personale ho capito che i lavori li stai postando ora , ma sono già stati ultimati.Nel farti anch' io i miei complimenti per il nuovo allestimento, volevo chiederti se intendi tenerti il 25 cv di prima, anche perchè credo che il peso del gommo sia aumentato non di poco, o sbaglio?
oreste
- 15/34
gran bel lavoro, i miei complimenti!!
in mare non ci sono osterie..
ant
- 16/34
infatti come dice il nostro amico blu al quale non sfugge nulla
non avevo inteso che i lavori fossero stati già eseguiti. Comunque mi chiedevo se il roll bar non troppo pesante e va ad incidere sul carico a poppa, rallentando l'uscita in planata del gommone.
non avevo inteso che i lavori fossero stati già eseguiti. Comunque mi chiedevo se il roll bar non troppo pesante e va ad incidere sul carico a poppa, rallentando l'uscita in planata del gommone.
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...
-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
mrpeppe82 (autore)
- 17/34
ciao cari amici gommonauti, per quanto riguarda il peso naturalmente è aumentato però non in modo proprio eccesivo anche perchè come ben si sa la vetroresina se lavorata per bene e un materiale rispetto ad altri leggero ma allo stesso tempo resistente. comunque ant il mio gommo adesso finito entra in planata con due persone a bordo a circa 15 nodi e mi tocca la punta max di 22,5 nodi sempre con due persone a bordo.
mrpeppe82 (autore)
- 18/34
ora si passa alla resinatura del roll bar che come vi posto le seguenti foto è già stuccato più volte e pronto per il fondo.
da come si vede in queste foto la resinatura del roll bar l'ho fatta direttamente sulle basi così da unire il tutto e diventare un corpo unico con le stesse.
da come si vede in queste foto la resinatura del roll bar l'ho fatta direttamente sulle basi così da unire il tutto e diventare un corpo unico con le stesse.
mrpeppe82 (autore)
- 19/34
dopo tutto questo ben gran lavoro di costruzione di dime ,resinatura ,stuccatura carteggio e nuovamente stuccatura e finitura si passa alla verniciatura. naturalmente prima si dà una mano di fondo ( io ho usato quello epossidico , dove alla base si aggiunge in quantità 50 % il catalizzatore per fondo). dopo la prima mano di fondo, et voilà , ci si pensa che si butti la seconda mano di fondo ma in realtà non è così perchè con la prima mano di fondo a controluce fuoriescono tanti piccoli difetti che bisogna ristuccarli e poi carteggiarli con la grana di circa 500. dopo di che si da una seconda mano di fondo, ricontrollare nuovamente i difetti e se è tutto a posto dopo la completa asciugatura del fondo carteggiare con la grana 1200 all'acqua. finita questa operazione bisogna ricontollare e solo quando il tutto è liscio al tatto del palmo della mano vuol dire che si è pronti per la verniciatura. dopo aver pulito ben accuratamente il roll bar e le basi ho iniziato la verniciatura dando due mani di vernice epossidica.
bluprofondo60
- 20/34
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