Consigli mautenzione motori Honda
clapie (autore)
- 1/7
Mi trovo a dover eseguire la manutenzione dei miei motori fuoribordo e chiedo, a chi è più esperto di me, quali sono le operazioni veramente indispensabili dal momento che li ho utilizzati per meno di 40 ore.
La richiesta nasce dal fatto che secondo il meccanico Honda debbo fare il tagliando completo che prevede tutto e di più ed a mio avviso alcune cose visto il bassissimo numero di ore potrebbero essere verificate e forse non sostituite, intendo candele, filtri, olio del piede, ecc.
Ovviamente cambierei comunque l'olio motore anche perchè molte delle ore di utilizzo sono state a traina e quindi l'olio può essere stato diluito da benzina.
Grazie in anticipo a chi mi saprà dare consigli.
La richiesta nasce dal fatto che secondo il meccanico Honda debbo fare il tagliando completo che prevede tutto e di più ed a mio avviso alcune cose visto il bassissimo numero di ore potrebbero essere verificate e forse non sostituite, intendo candele, filtri, olio del piede, ecc.
Ovviamente cambierei comunque l'olio motore anche perchè molte delle ore di utilizzo sono state a traina e quindi l'olio può essere stato diluito da benzina.
Grazie in anticipo a chi mi saprà dare consigli.
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
dani85
- 2/7
filtro olio e olio piede...ci puo essere presenza di trucioli di metallo visto che i motori sono nuovi...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
clapie (autore)
- 3/7
Dani,
dimenticavo di dire che questo è il secondo tagliando, il primo è stato fatto sostituendo tutto a circa 40 ore di moto, dopo ho fatto altre 40 ed ora i motori ne hanno complessivamente 80.
Per questo ritengo eccessivo cambiare nuovamente tutto e con i tempi che corrono buttare soldi al vento non mi pare proprio giudizioso.
dimenticavo di dire che questo è il secondo tagliando, il primo è stato fatto sostituendo tutto a circa 40 ore di moto, dopo ho fatto altre 40 ed ora i motori ne hanno complessivamente 80.
Per questo ritengo eccessivo cambiare nuovamente tutto e con i tempi che corrono buttare soldi al vento non mi pare proprio giudizioso.
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
dani85
- 4/7
capito...se non fai quello che dice il meccanico potresti avere problemi per la garanzia ?
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
clapie (autore)
- 5/7
Dani hai centrato il problema, il meccanico "giuoca" con il ricatto garanzia !
Anche se vista la mia media di utilizzo (40 ore a stagione) non so quanto "pesi" questa garanzia e forse conviene risparmiare i circa 600 € richiesti per il tagliando completo (esclusi zinchi e filtri vari), per questo chiedevo cosa veramente è necessario ed utile fare come manutenzione a motori con così poche ore di lavoro.
Ciao
Anche se vista la mia media di utilizzo (40 ore a stagione) non so quanto "pesi" questa garanzia e forse conviene risparmiare i circa 600 € richiesti per il tagliando completo (esclusi zinchi e filtri vari), per questo chiedevo cosa veramente è necessario ed utile fare come manutenzione a motori con così poche ore di lavoro.
Ciao
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
bunny
- 6/7
Come dice Dani,devi eseguire tutti i lavori previsti dal protocollo "salvagaranzia". Probabilmente in caso di un non augurabile guasto in tale periodo,farà fede la ricevuta comprovante l'esecuzione del tagliando.
Arkos 587 Open,Yamaha F115BET, Cresci 1500 BC-R, Simrad GO 9 XSE
domyz1
- 7/7
Quanto dura la garanzia ? da quanto tempo hai i motori?
...e alla gente povera,
rimanga l'onesta',
a vantaggio,
di chi non ce l'ha,
che comunque puo', comprarsela'....
Vasco...
rimanga l'onesta',
a vantaggio,
di chi non ce l'ha,
che comunque puo', comprarsela'....
Vasco...
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