Pressostato autoclave

Capitano di Corvetta
moscerino (autore)
Mi piace
- 1/8
Premetto che ho usato il tasto cerca.....
Non mi funziona più il pressostato della doccetta e quando sono andato a chiedere il ricambio mi anno chiesto 50 euro.....il prezzo di una pompa nuova!!!!!!!!
Poi sono andato su un sito di accessori online e l'ho trovato a 10 euro ma posso fare ordini non inferiori a 50 euro.....
Qualcuno di voi mi Sa dire cosa fare??? Il pressostato è da 40 PSI.
Capitano di Corvetta
deblasio1
Mi piace
- 2/8
perchè non lo smonti e provi a sbloccarlo?
FRANCESCO DE BLASIO
Contrammiraglio
fabiox
Mi piace
- 3/8
"...non mi funziona più..."è poco;non apre,non chiude,non modula(se mai lo ha fatto)......
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 4/8
deblasio1 ha scritto:
perchè non lo smonti e provi a sbloccarlo?

Soluzione ideale nel 50% dei casi
O gli dai 2 colpi secchi e si sblocca da solo come è successo a me (soluzione per un altro 40% dei casi)
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Contrammiraglio
fabiox
Mi piace
- 5/8
Non ci dici "come" non funziona,ma prima di castigarlo con violenza dai un occhiata alla membrana,se sporca o incrostata a volte non chiude e la pompa non stacca,quindi il pressostato non avrebbe niente di anomalo!
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Capitano di Corvetta
moscerino (autore)
Mi piace
- 6/8
Scusate se sono stato poco chiaro, allora, la membrana va bene, la pompa funzionava.
Ad un certo punto mentre la usavo chiudo la doccetta, la pompa va in pressione il relè stacca la pompa e da quel momento in poi non ha più funzionato. La pompa funziona perché ho provato bypassando il relè e la pompa gira.
Ho provato anche le cattive maniere ma senza risultati tanto che ne ho presa una nuova, ma se riuscissi a recuperare anche questa non sarebbe male, la regalerei anche a qualche amico invece di buttarla.
Il pistone dentro al relè funziona benissimo, non vi è presente alcuna traccia di ossido.
Capitano di Corvetta
bunny
Mi piace
- 7/8
Ho avuto anche io un problema simile con la mia doccetta. Ad un certo punto ha iniziato a fare i capricci. La accendevo e non dava segni di vita. Di quelle incazz... che non ti dico. Poi ho notato, che dopo averla usata, spento l'interrutore che da' tensione, scaricandola dalla pressione residua, non si è mai più inceppata.
Arkos 587 Open,Yamaha F115BET, Cresci 1500 BC-R, Simrad GO 9 XSE
Sottotenente di Vascello
axless1979
Mi piace
- 8/8
Buonasera a tutti. Scusate l'intrusione. Anche io avrei un problema all'autoclave della doccetta, o meglio ho un dubbio più che altro. Quando ho acquistao il gommone era posizionata in orizzontale dentro la consolle proprio dietro il volante. avendo rifatto completamente a nuovo l'impianto elettrico, ho deciso di spostarla e l'ho posizionata nel punto più basso proprio a fianco del serbatoio dell'acqua e in verticale con il motorino nella parte bassa. Adesso ho provato velocemente la pompa e gira normalmente ma non riesce a pescare l'acqua. La pompa deve essere posizionata in orizzontale oppure può lavorare anche come l'ho montata io? mi date qualche consiglio sul perchè non pesca acqua? devo riempirla manualmente per caso?
saluti a tutti.
Sailornet