Sacs 590j
Gommoalex (autore)
- 1/19
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro parere please!!
Premetto che sono un novizio di gommoni (ad oggi solo barche) e sto valutando l'acquisto di alcuni gommoni (anche qui sul forum). Mi piacerebbe sapere quanto è il valore di mercato di un sacs 590j del 2002 con motore Johnson 115 cv 4t del 2003 nudo e crudo senza dotazioni o accessori vari tipo GPS, eco, etc). Il gommone sembra esteticamente in ottime condizioni, cuscineria nuova e messo a lucido, ma mi chiedo un motore di quasi 10 anni che garanzia può avere? quante sono le ore di moto accettabili per un motore così? la richiesta è di circa 13 mila. io da quello che vedo in giro mi sembrano tantini. Il cantiere che lo vende mi darebbe solo la garanzia sul motore per la prossima stagione. Ma mettiamo il caso che il gommone + il motore sia tutto ok, il prezzo vi sembra giusto? Anche perchè sto valutando anche un asso 61 con uno yamaha 100cv 4 tp a molto meno di 13 mila.
Spero di ricevere numerose vostre considerazioni.
Grazie
Premetto che sono un novizio di gommoni (ad oggi solo barche) e sto valutando l'acquisto di alcuni gommoni (anche qui sul forum). Mi piacerebbe sapere quanto è il valore di mercato di un sacs 590j del 2002 con motore Johnson 115 cv 4t del 2003 nudo e crudo senza dotazioni o accessori vari tipo GPS, eco, etc). Il gommone sembra esteticamente in ottime condizioni, cuscineria nuova e messo a lucido, ma mi chiedo un motore di quasi 10 anni che garanzia può avere? quante sono le ore di moto accettabili per un motore così? la richiesta è di circa 13 mila. io da quello che vedo in giro mi sembrano tantini. Il cantiere che lo vende mi darebbe solo la garanzia sul motore per la prossima stagione. Ma mettiamo il caso che il gommone + il motore sia tutto ok, il prezzo vi sembra giusto? Anche perchè sto valutando anche un asso 61 con uno yamaha 100cv 4 tp a molto meno di 13 mila.
Spero di ricevere numerose vostre considerazioni.
Grazie
lele 71
- 2/19
Secondo me è un prezzo accettabile, il motore è un suzuki mascherato, quindi per vedere le ore di moto basta accendere il quadro e vedere dove si ferma l' ago del contagiri.....quelle sono le ore di moto...esempio 1000 giri = 100 ore 2000 giri=200 ore e cosi' via..
il motore è un vero mulo con consumi irrisori....ci ho fatto piu di 500 ore senza il minimo problema
per il gommone anche, puoi stare tranquillo, è di ottima qualita' con grandi spazi e grandi gavoni....
diciamo che se davvero è tutto in ottime condizioni, il prezzo ci puo' stare a mio avviso...
il motore è un vero mulo con consumi irrisori....ci ho fatto piu di 500 ore senza il minimo problema
per il gommone anche, puoi stare tranquillo, è di ottima qualita' con grandi spazi e grandi gavoni....
diciamo che se davvero è tutto in ottime condizioni, il prezzo ci puo' stare a mio avviso...
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Leon910
- 3/19
ti da anche il carrello?
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
andimar
- 4/19
L'asso 61 con il 100 cv e un filino sottomotorizzato, poi se il prezzo è buono ce ne si fa una ragione......
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Giuseppone
- 5/19
Secondo me non ci penserei troppo, lo prenderei senza alcun dubbio, l'accoppiata motore e gommone è azzeccatissima, ti riserveranno entrambi tantissime soddisfazioni.
Te lo posso affermare in quanto dalle mie parti ne circolano parecchi, lo ha anche un mio caro amico con il quale navighiamo, mai un problema!!!
Ciao.
Te lo posso affermare in quanto dalle mie parti ne circolano parecchi, lo ha anche un mio caro amico con il quale navighiamo, mai un problema!!!
Ciao.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Gommoalex (autore)
- 6/19
no niente carrello! Intanto grazie a tutti. Per quanto riguarda l'Asso certamente il prezzo è invogliante e poi è di un mio amico, la gestione dell'acquisto è un tantino agevolata,..eh! Comunque il Sacs è un bel gommone,... mi lascia perplesso il fatto che si tratta comunque di un mezzo di più di 10 anni.
Rudy78
- 7/19
Vai tranquillo, col Sacs non sbagli ne ho avuto anch'io uno più piccolo per 6 anni. Anche il motore è molto affidabile. Dieci anni nella nautica, se il mezzo è tenuto bene, non sono nulla. Non è come un'auto che la usi tutti i giorni ecc...E poi in genere chi ha questi bei gommoni è cmq abbastanza appassionato e li tiene quasi sempre molto bene. Io lo prenderei tranquillamente.
zikiki
- 8/19
ciao
io ho venduto da poco il mio per l esattezza era un sacs 590j con 140 suzuki tutto 2008.......diciamo che col prezzo ci sei anche se essendo senza nulla alla fine tra il telo e gli accessori non so a quanto vai a finire.
per il motore vai tranquillo se è tenuto bene è un vero gioiello, per quanto riguarda il gommone che dire è una meraviglia...comodissimo con gavoni enormi e una solidità allucinante.
calcola anche che è un categoria B stabilissimo alla fonda ed in navigazione, non fa miracoli a livello velocistico ma ad andatura di crociera si comporta in maniera più che egregia.
i contro sono che è abbastanza pesante e che i carichi a bordo devono essere ripartiti con cura...altro per ora non mi viene in mente ma se vuoi puoi chiedermi qualsiasi cosa.
ciao e buona scelta.
io ho venduto da poco il mio per l esattezza era un sacs 590j con 140 suzuki tutto 2008.......diciamo che col prezzo ci sei anche se essendo senza nulla alla fine tra il telo e gli accessori non so a quanto vai a finire.
per il motore vai tranquillo se è tenuto bene è un vero gioiello, per quanto riguarda il gommone che dire è una meraviglia...comodissimo con gavoni enormi e una solidità allucinante.
calcola anche che è un categoria B stabilissimo alla fonda ed in navigazione, non fa miracoli a livello velocistico ma ad andatura di crociera si comporta in maniera più che egregia.
i contro sono che è abbastanza pesante e che i carichi a bordo devono essere ripartiti con cura...altro per ora non mi viene in mente ma se vuoi puoi chiedermi qualsiasi cosa.
ciao e buona scelta.
Gommoalex (autore)
- 9/19
Grazie zichichi, gentilissimo, si so per certo che il gommone è un buon gommone, ma il mio problema è proprio questo cioè il fatto che tra accessori vari arriverei ad una cifra assolutamente fuori controllo considerando anche l'acquisto del carrello, anche perchè a questa cifra si trovano gommoni ultra accessoriati della stessa classe e motorizzazione. ma ho deciso di prendermi del tempo per valutare altro. Grazie
zikiki
- 10/19
ciao
infatti ti ho premesso che poi a conti fatti non so quanto ti convenga....se avesse avuto già il carrello magari oppure che so un buon telo(che costano tantissimo) forse forse...al limite fagli presente la situazione e vedi se spunti qualcosa.
il mio praticamente aveva di tutto e di più ,gli mancava solo l'ecoscandaglio ...purtroppo alla fine queste cose contano eccome.
però ripeto il gommone è più che ottimo e se guardi in rete io ne ho visti di più recenti e più accessoriati!
ciao
infatti ti ho premesso che poi a conti fatti non so quanto ti convenga....se avesse avuto già il carrello magari oppure che so un buon telo(che costano tantissimo) forse forse...al limite fagli presente la situazione e vedi se spunti qualcosa.
il mio praticamente aveva di tutto e di più ,gli mancava solo l'ecoscandaglio ...purtroppo alla fine queste cose contano eccome.
però ripeto il gommone è più che ottimo e se guardi in rete io ne ho visti di più recenti e più accessoriati!
ciao
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