Pulizia motore auto
Delavega (autore)
- 1/11
Ciao a tutti,
non alzavo il cofano da un pò. Ieri l'ho fatto giusto per dare un'occhiata e cosa trovo.....? beh, nulla di che, solo tanta sporcizzia.
Che faccio, lo pulisco? Se po fa? Se si, come? sola acqua con la pompa o con la lancia del lavaggio?
Dal 2004 ad oggi non l'ho mai fatto toccare.
non alzavo il cofano da un pò. Ieri l'ho fatto giusto per dare un'occhiata e cosa trovo.....? beh, nulla di che, solo tanta sporcizzia.
Che faccio, lo pulisco? Se po fa? Se si, come? sola acqua con la pompa o con la lancia del lavaggio?
Dal 2004 ad oggi non l'ho mai fatto toccare.
Sea Life 530 + e-Tec 40cv
Prima Mariner 500 + Honda Stroke 40 cv
Prima Jonhson 737 GT
Prima Mariner 500 + Honda Stroke 40 cv
Prima Jonhson 737 GT
ghibo
- 2/11
Interessante, voglio sentire pareri anch'io.
Tra gli addetti credo ci sia molta ignoranza. Chi dice che i motori non si lavano altrimenti poi non partono (cavolata secondo me), chi dice di usare gasolio, chi acqua e detersivo ecc... ecc ....
Sono curioso di sentire pareri
Tra gli addetti credo ci sia molta ignoranza. Chi dice che i motori non si lavano altrimenti poi non partono (cavolata secondo me), chi dice di usare gasolio, chi acqua e detersivo ecc... ecc ....
Sono curioso di sentire pareri
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
dna
- 3/11
benchè alcuni lo facciano, è sempre sconsigliabile lavare i motori con acqua in pressione, io lo lascerei stare.
A nuoto!
fabiox
- 4/11
Una bella spruzzata di sgrassatore,un minuto di attesa e via di idropulitrice con getto a ventaglio.
Per i più timidi,sgrassatore e poi aria compressa ad almeno 10 atm!
Ma con l'idro fai prima e meglio.Poi al limite asciughi con aria!
Per i più timidi,sgrassatore e poi aria compressa ad almeno 10 atm!
Ma con l'idro fai prima e meglio.Poi al limite asciughi con aria!
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
SVEVAGOM
- 5/11
Bravo fabio io ho sempre fatto cosi' (l'ho fatto anche al motore della barca ) , con un occhio di riguardo alle centraline pero' !
toaldoeta
- 6/11
con l'idropulitrice i tubi di gomma non si sfogliano
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
lele 71
- 7/11
si, si puo' fare, ma attenzione a tutte le parti elettriche, centraline in primis, ma anche alternatore, motorino avv, motorino elettroventola ecc....
Comunque se non è proprio necessario (per trovare perdite di olio....) io eviterei il piu possibile
Comunque se non è proprio necessario (per trovare perdite di olio....) io eviterei il piu possibile
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
nautiline
- 8/11
ciao,
io eviterei di lavare il motore
l'ultima volta sulla punto pur usando della accortezze ho dovuto sostituire le bobine......
io eviterei di lavare il motore
l'ultima volta sulla punto pur usando della accortezze ho dovuto sostituire le bobine......
Delavega (autore)
- 9/11
Messaggio ricevuto.
In realtà credevo che sporcizia = più calore = corrosione.
Ma se il gioco non vale la candela, meglio desistere.
Al limite, olio di gomito e pezza umida.
In realtà credevo che sporcizia = più calore = corrosione.
Ma se il gioco non vale la candela, meglio desistere.
Al limite, olio di gomito e pezza umida.
Sea Life 530 + e-Tec 40cv
Prima Mariner 500 + Honda Stroke 40 cv
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VTEC
- 10/11
Magari una volta ogni 5 anni,ODG e pennello
Gobbi pilot 599 con selva st. tropez 40xs
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