Problema spie e indicatore trim mercury 115 efi [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 11/24
in teoria senza olio, girando la chiave su on senza dare lo starter dovrebbe segnalarti l'olio
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Contrammiraglio
ocramx
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- 12/24
fammi avere una copia del manuale d'officina che gli do uno sguardo

Tu vuoi provare le spie motore e olio per verificare se hai montato bene i cablaggi oppure verificare il loro funzionamento vero e proprio?
La spia olio si potrebbe provare,potrei dirti ora come,ma meglio consultare il manuale.
Per provare quella di avaria motore bisogna simulare un guasto,ma questo comporterebbe una sua memorizzazione e di conseguenza il tester per diagnosi per resettare la memoria guasti (a meno che sul manuale officina non ci sia una procedura manuale di reset,cosa che esiste in alcuni motori).
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Guardiamarina
webberbike (autore)
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- 13/24
Ciao
Vorrei provare solo il loro corretto funzionamento! Se ho installato tutto bene ecco😃
Non vorrei sapere di aver sbagliato qualcosa quando è troppo tardi
Domattina pubblicherò il manuale nella sezione download cosìcche sia utile a tutti
Adesso per ora grazie mille
Sei gentilissimo
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 14/24
Quando giri la chiave del quadro si accendono entrambe le spie (pressione olio e temperatura acqua), quando avvii il motore si spengono .....
Contrammiraglio
ocramx
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- 15/24
certo è strano.....di solito i segnali delle spie passano attraverso il connettore multipolare,per cui vedo difficile sbagliare i collegamenti.. l'unica cosa che mi viene in mente in comune ad entrambe e la massa....Rolling Eyes
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Guardiamarina
webberbike (autore)
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- 16/24
dunque qualcosa di sbagliato ci dovrebbe essere, non riesco a capire proprio cosa ho sbagliato!
Guardiamarina
webberbike (autore)
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- 17/24
re: Problema spie e indicatore trim mercury 115 efi


la massa se non erro la prende dal contagiri e quello va, e il collegamento dall'indicatore spie è saldato dentro.
la massa del trim l'ho fatta io, perche il cavo era troppo corto
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 18/24
Allora, vediamo se stiamo parlando della stessa cosa... lo strumento è quello della foto ?

re: Problema spie e indicatore trim mercury 115 efi


Se è quello ha i due fili che arrivano dal motore (nel mio motore stanno in un cavo ad hoc), e più precisamente dal sensore della pressione dell'olio e dal termostato dell'acqua, che, se in allarme, portano 12 Volt, + la massa ..... prova a scollegare i 2 fili del motore e collegaci direttamente la 12 V su entrambi i morsetti e vedi se le spie si accendono ..... se si accendono controlla il cablaggio dei due fili, se invece non si accendono controlla la massa ....
Guardiamarina
webberbike (autore)
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- 19/24
Esattamente quello, anch'io ho il cavo dedicato
Proverò la tua soluzione
Gentilissimo
Appena so qualcosa ti aggiorno
Sergente
cavallopazzo2007
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- 20/24
Salve a tutti io ho lo strumento del trim che fà la stessa cosa pensando che fosse il sender del motore ho provveduto a sostituirlo ma il risultato non cambia vi chiedo aiuto .
rispondo al signore che chiedeva delle spie all'accensione e del cicalino allora le spie fanno un chek di tre secondi circa e poi si spengono il cicalino serve a far capire che stai mettendo in moto la barca. Saluti
Sailornet