Problemi montaggio honwave T40AE
rigmar73 (autore)
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Buongiorno a tutti, quest'oggi mi sono dilettato nel montaggio del gommone Honda Honwave T40AE che mi sono regalato prima di Natale.
A parte le difficoltà iniziali come l'aggangio dei longheroni in alluminio per tenere rigido paiolato. Ora mi trovo con due problematiche:
- ho difficoltà a far combaciare il buco del primo paiolato (in legno) dove c'è la valvola del paramezzale. Come posso fare? la valvola non è centrata al 100% si riesce a gonfiarla, ma non completamente
- sul gonfiatore a pedale c'è la possibilità di utilizzare l'uscita "high pressure". Il problema è che aggancio il tubo su questa uscita, rimane vuota l'uscita "normal" e tutta l'aria esce da quel foro. Come posso fare ad utilizzare l'uscita high-pressure per arrivare alle pressioni richieste?
- ultima... il monometro... purtroppo non riesco ad agganciarlo correttamente... al foro per verificare la pressione... mi sembra uno strumento molto povero... Se gonfio il gommone "ad occhio" o "al tatto" secondo voi può andar bene ugualmente oppure devo seguire correttamente le indicazioni di pressione?
grazie,
Marco
A parte le difficoltà iniziali come l'aggangio dei longheroni in alluminio per tenere rigido paiolato. Ora mi trovo con due problematiche:
- ho difficoltà a far combaciare il buco del primo paiolato (in legno) dove c'è la valvola del paramezzale. Come posso fare? la valvola non è centrata al 100% si riesce a gonfiarla, ma non completamente
- sul gonfiatore a pedale c'è la possibilità di utilizzare l'uscita "high pressure". Il problema è che aggancio il tubo su questa uscita, rimane vuota l'uscita "normal" e tutta l'aria esce da quel foro. Come posso fare ad utilizzare l'uscita high-pressure per arrivare alle pressioni richieste?
- ultima... il monometro... purtroppo non riesco ad agganciarlo correttamente... al foro per verificare la pressione... mi sembra uno strumento molto povero... Se gonfio il gommone "ad occhio" o "al tatto" secondo voi può andar bene ugualmente oppure devo seguire correttamente le indicazioni di pressione?
grazie,
Marco
rigmar73 (autore)
- 2/38
allego fotografia della valvola del paramezzale non centrata al 100%
Eventualmente visto che il manuale di montaggio fornito dalla Honda è veramente scarso. Qualcuno sa se su internet c'è un manuale più dettagliato oppure una sequenza d'immagini oppure un video che spiega il montaggio?
grazie,
Marco
Eventualmente visto che il manuale di montaggio fornito dalla Honda è veramente scarso. Qualcuno sa se su internet c'è un manuale più dettagliato oppure una sequenza d'immagini oppure un video che spiega il montaggio?
grazie,
Marco
marvimar
- 3/38
magari una volta gonfiato si centra perfettamente,ma per gonfiarlo a dovere ti consiglio il gonfiatore che ti ho specificato nell'altro post.
roberto72
- 4/38
ciao, quando riesco ti allego una foto, anche sul mio T40 la valvola del paiolo non si centra perfettamente, ma comunque non si creano problemi di gonfiaggio. Certo consiglio caldamente di investire in un gonfiatore elettrico. Quello manuale in dotazione è effettivamente inadeguato alla mole del gommone.
mattiaa46
- 5/38
Vai tranquillo, anche io ho avuto l'honda, la posizione della valvola è giusta
Novamarine rh 400 + mariner 40
mattiaa46
- 6/38
Il mio manometro funzionava correttamente ed era anche facile usarlo
Novamarine rh 400 + mariner 40
rigmar73 (autore)
- 7/38
ciao, tra le varie cose (visto che il manuale dell'Honda è veramente scarno e privi di dettagli) ho scoperto il funzionamento della valvolina gialla che (essendo nuovo ed essendo la prima volta che lo montavo) appena toglievo il tubo del gonfiatore iniziava a sfogarsi... bastava poi solamente girare la valvolina e si bloccava.
domanda... il manometro lo si può montare a valvola gialla chiusa?
domanda... il manometro lo si può montare a valvola gialla chiusa?
mattiaa46
- 8/38
Se devo essere sincero non me lo ricordo.
Ricordo solo che terminavo di gonfiare con il gonfiatore a pedale in dotazione, lo toglievo e applicavo il manometro senza nessuna fuoriuscita di aria.
Ricordo solo che terminavo di gonfiare con il gonfiatore a pedale in dotazione, lo toglievo e applicavo il manometro senza nessuna fuoriuscita di aria.
Novamarine rh 400 + mariner 40
mrave123
- 9/38
Ciao,
per la posizione della valvola, cerca di centrarla al meglio quando srotoli il gommone e poggi il pagliolo... ma un po' di eccentricità non crea problemi, alle prime onde in planata si risistema tutto.
Per quanto riguarda la pompa, bassa e alta pressione hanno camere separate, gonfia bene anche se non senti sforzo.
Per quanto riguarda manometro e valvola "bloccata", si, certamente il manometro funziona bene a valvola bloccata.. non saprei come farlo funzionare altrimenti senza sgonfiare il gommone.
Ciao, buon inizio di stagione
Mario
per la posizione della valvola, cerca di centrarla al meglio quando srotoli il gommone e poggi il pagliolo... ma un po' di eccentricità non crea problemi, alle prime onde in planata si risistema tutto.
Per quanto riguarda la pompa, bassa e alta pressione hanno camere separate, gonfia bene anche se non senti sforzo.
Per quanto riguarda manometro e valvola "bloccata", si, certamente il manometro funziona bene a valvola bloccata.. non saprei come farlo funzionare altrimenti senza sgonfiare il gommone.
Ciao, buon inizio di stagione
Mario
- Mario -
peppe2092
- 10/38
Io ho un t30 peccato ora sia sgonfio se no ti postavo le foto, la valvola a prua del mio gommone e piu decentrata del tuo sei già molto molto a posto in quella posizione! Io ho il gommone da 5 anni e non e mai successo nulla tranquillo, il manometro non serve a nulla e un giocattolino cinese di poca qualità che non ha mai funzionato nonostante me lo hanno sostituito io gonfio a naso, quando senti la tela bella rigida sei a post! E con la pompa normal forza con il piede che piano piano gonfia!
Piccolo particolare per lo meno sul mio succede, la sera o la notte il gommo risulta sgonfio morbido di tela ma appena si alza il sole la pressione torna nomale quindi se la sera lo vedi sgonfio non aumentare la pressione se no di giorno va a finite che ti salta qualche giuntura.
Piccolo particolare per lo meno sul mio succede, la sera o la notte il gommo risulta sgonfio morbido di tela ma appena si alza il sole la pressione torna nomale quindi se la sera lo vedi sgonfio non aumentare la pressione se no di giorno va a finite che ti salta qualche giuntura.
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