Sostituzioni cavi controllo motore
ufero (autore)
- 1/4
Scusate, cercavo qualcuno che si fosse già cimentato con il fai da te, nella sostituzione dei cavi controllo motore di un Suzuki 40 cv o motore analogo e che potesse darmi informazioni circa la loro sostituzione, grado di difficoltà etc etc. Grazie
okfun
- 2/4
Ciao, non credo ci siano grosse difficoltà, se ne hai comprati due uguali vanno nello stesso posto dei precedenti.
Se passano sotto il pagliolo, lega un filo ad una estremità, così quando li estrai avrai la possibilità, tirando il filo, di farli entrare agevolmente.
Collegali alla monoleva e al motore come i precedenti, facendo attenzione alla posizione dei fermi.
L'unica cosa da controllare è che entrino ed escano bene le marce e per questo regola la vite di registro dei cavi parte motore.
Io per regolare il cavo delle marce facci così:
Porto la leva in marcia avanti fino in fondo e poi torno indietro piano fino in folle.
Segno con un pennarello il cavo, in corrispondenza dell'inizio del capocorda.
Porto la leva in marcia indietro fino in fondo e poi torno piano fino in folle.
Segno con un pennarello il cavo, in corrispondenza dell'inizio del capocorda.
Avrai due segni a distanza per esempio di 7-8 mm.
Faccio un segno con il pennarello a metà fra i due, e regolo il capocorda, con la vite di registro, fino a raggiungere il segno di mezzo.
Controlla di aver messo le copiglie o le vitine che c'erano e dovresti essere a posto.
Ciao
Se passano sotto il pagliolo, lega un filo ad una estremità, così quando li estrai avrai la possibilità, tirando il filo, di farli entrare agevolmente.
Collegali alla monoleva e al motore come i precedenti, facendo attenzione alla posizione dei fermi.
L'unica cosa da controllare è che entrino ed escano bene le marce e per questo regola la vite di registro dei cavi parte motore.
Io per regolare il cavo delle marce facci così:
Porto la leva in marcia avanti fino in fondo e poi torno indietro piano fino in folle.
Segno con un pennarello il cavo, in corrispondenza dell'inizio del capocorda.
Porto la leva in marcia indietro fino in fondo e poi torno piano fino in folle.
Segno con un pennarello il cavo, in corrispondenza dell'inizio del capocorda.
Avrai due segni a distanza per esempio di 7-8 mm.
Faccio un segno con il pennarello a metà fra i due, e regolo il capocorda, con la vite di registro, fino a raggiungere il segno di mezzo.
Controlla di aver messo le copiglie o le vitine che c'erano e dovresti essere a posto.
Ciao
ufero (autore)
- 3/4
Grazie, dopo tutto non sembra cosi complicato, ma viti di registro sull'attacco leve motore (marce e gas) non ne vedo, solo registri con dadi sui cavi, comunque procederò con attenzione.
okfun
- 4/4
Quelli intendevo, buon lavoro.
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