Come si smonta-monta un fuoribordo? [pag. 2]

Utente allontanato
Sell it
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- 11/22
Ho posseduto quel motore è eccellente e potente e consuma poco quello prima del suzuky era proprio un 521 , controlli sempre lo spurgho dellla valvola del serbatoio olio , la sua potenza è intorno hai 35hp , per il montaggio lo metta al centro dello specchio di poppa, e lo blocchi con i suoi fermi ,senza stare a fare buchi, e controlli solo dove le cade la pinna.
Per mare non ci sono taverne! Chi naviga naviga chi sta a terra giudica!
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mikymix (autore)
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- 12/22
oreste ha scritto:
OT ciao, sicuramente che la vedrai, io ci abito in quel posto, di dove sei??

sto a terme,i laghetti sono la mia meta abituale nei fine settimana! Cool Cool
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mikymix (autore)
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- 13/22
Sell it ha scritto:
Ho posseduto quel motore è eccellente e potente e consuma poco quello prima del suzuky era proprio un 521 , controlli sempre lo spurgho dellla valvola del serbatoio olio , la sua potenza è intorno hai 35hp , per il montaggio lo metta al centro dello specchio di poppa, e lo blocchi con i suoi fermi ,senza stare a fare buchi, e controlli solo dove le cade la pinna.


Dammi del tu ti prego!!!! Mi sento vecchio altrimenti!! Ma di fatto, cosa comporterebbe fare i buchi nello specchio?essendo universali pero divrebbero coincidere, non dovrei farne di nuovi e quindi mi sfrutterei quelli!che oltretutto dovrebbero essere già ben centrati!per il resto, pinna a filo chiglia! Ormai questo dopo tante letture l ho imparato!! Twisted Evil

riguardo ai consumi e alla valvola, non ho ben capito se ti riferisci al Suzuki o al 521(scusami)

Il mio dubbio resta il collegamento di cavi, manetta e compagnia bella!
Utente allontanato
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- 14/22
Per consumi e prestazioni al Suzuky, i buchi con viti comportano solo il fatto che sei piu sicuro di non perdere il motore, i cavi sono uguali tranne l'attacco al motore ,per la scatola guida ognuno a la sua , oltretutto se il Suzuky è avviamento elettrico.
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mikymix (autore)
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- 15/22
perfetto!!!!mi consola sapere che ti riferivi al suzu! Dancing Dancing
dunque i collegamenti da fare sono solo(?):
1) tubo benzina
2) fili batteria
3)barra guida
4) frizione e marce(è un unico cavo vero??)
5)avviamento

ho dimenticato qualcosa Question Question Question Question Question
Utente allontanato
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- 16/22
NO, dimenticato nulla, perfetto buon lavoro!.Una cosa il Suzuky deve essere piu curato del 521 che era un mulo. E visto che la lubrificazione e automtica, buona norma è controllare ogni tanto se l'olio diminuisce, nun se sa mai. Smile Scusi Terme dove,per il LEI lo do a tutti,il tu lo do solo a chi conosco profondamente.
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- 17/22
innanzitutto, grazie, sell it, delle dritte Wink appena inizierò i lavori, li documenterò con foto!chissa mi dovesse sfuggire qualcosa, potrei cosi contare sul vostro occhio sicuramente piu attento del mio!

bottiglia olio, cassettina degli attrezzi e candele di scorta sempre presenti in gavone, non si sa mai!

terme, mi riferisco a terme vigliatore!

con il fatto del "tu" non volevo sembrare invasivo,lo dicevo solo x la mia "giovane ETA"(ho 19 anni), mi suona strano il "lei", x questo te l'ho detto! Partyman
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mikymix (autore)
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- 18/22
re: Come si smonta-monta un fuoribordo?


qui c'è un immagine della marinello, ho segnato tutti i vari cavi con un pallino colorato, sapreste dirmia cosa corrisponde ogni colore??e soprattutto, è normale il motore montato in quel modo? rischio di avere lo stesso problema montando il suzuki?ci tengo a precisare k x ora ho la pinna perfettamente a filo con la carena...

rosso:timone
giallo: marce
verde acqua: benzina
e gli altri??
Utente allontanato
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- 19/22
Una cosa in primis non scriva con le abbreviazioni tipo messaggini , perchè sul forum è vietato e si infastidiscono. Ora i cavi sono avviamento elettrico batteria . Ma le consiglio ,così si fa esperienza , per capire li segua come Pollicino, vedendo dove finiscono. per l'attaco motere mi sembra tenuto sù con lo sputo, quei galletti mordono in modo precario, le fotografie a bassa risoluzione le faccia più ampie per vedere dove va la pinna, così si cpisce se spessorare o abassare il motore, ma poi se deve montare il Suzuky che le frega fare le foto al evinrude.
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mikymix (autore)
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- 20/22
ho messo questa foto innanzitutto perchè dovrò rimontare il 521 sul gommone, quindi anche in questo caso mi serviva capire cosa fossero quei cavi in piu, poi perche guardando la foto ho notato quello spazio vuoto e volevo dunque chiedere se mi si poteva presentare lo stesso inconveniente anche con il suzuki...vabbe intanto lo monto...poi in caso, sono sempre in tempo a mettere uno spessore per alzarlo...
Sailornet