Domanda sui motori suzuki

Capitano di Fregata
Lupino71 (autore)
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- 1/22
sapete perché il DF40 vecchio modello era un 4 valvole con doppio albero in testa e distribuzione a catena mentre il DF70 è un 2 valvole con mono albero e distribuzione a cinghia?

sta cosa mi sta mandando a male...

ho venduto il mio 40 del 2004 per il 70 del 2002 (con gommone al seguito naturalmente) e guardando le fiches suzuki mi sono accorto che è un passo indietro a livello tecnico...

avete notizie di problemi alla cinghia?

ce l'ho sulla mia ducati e devo cambiarla spesso...
Lupino
Contrammiraglio
dani85
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- 2/22
sinceramente non ne so nulla ma forse e per una questione di pesi ?
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Capitano di Corvetta
Colapesce67
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- 3/22
Ho avuto il df40/50, il bello di quel motore e' proprio la catena di distribuzione, le 4v e i consumi irrisori; come difetti la corrosione del piede.
Certo passare al df70 non so se e' stato proprio conveniente, ma per una questione di pesi, hai aumentato la potenza di 20cv ma un peso aggiuntivo di 53kg.
Pero di sicuro hai più coppia ed e' cmq un bel motore.
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 4/22
Probabilmente era così strutturato per poter erogare più cavalli di quelli dichiarati, sai il solito gioco del " è 40 ma ne tira fuori xxxx", mentre per i dichiarati reali il problema non si pone!

Per curiosità il 70 che hai da libretto quanto consuma e a che giri?
La cilidrata quanto è?

Avendo il 40 yama 16v (depotenziato del 70) mi piace avere dei riscontri su cui basare le mie considerazioni.

A presto
Riccardo
Contrammiraglio
dani85
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- 5/22
il 70 in realta e il blocco del 90...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Capitano di Fregata
Lupino71 (autore)
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- 6/22
non fate confusione, sto parlando del DF70 anno 2002 mentre i nuovi 70/80/90 sono uguali tra loro.

cilindrata 1300

26,8 lt/h da libretto

pero 151 kg da libretto.

ho preso un gommone+motore già montato... io pensavo che il 70 fosse in ogni caso come il 40 (il mio era originale) a livello progettuale
Lupino
Contrammiraglio
dani85
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- 7/22
hai ragione...il blocco del 70 veniva usato per il 60 mentre quello del 90 era del 115...sorry Embarassed
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Capitano di Corvetta
Colapesce67
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- 8/22
Da quello che leggo sul gommone del 2007 risulta:

DF70:
Cilindrata 1.298
Peso 162Kg.

DF90:
Cilindrata 1.950
Peso 189Kg.

DF115
Cilindrata 1.950
Peso 189Kg.


Il DF70 è un motore a se, senza varianti.
Anche un amico che ce l'ha mi dice 162Kg.
Tenente di Vascello
daniele832
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- 9/22
ciao lupino71,io ho il suzuki df40 del 2000,credo il primo modello ?? per ora non ha dato problemi ed è un orologio,non sapevo che però ha la catena anzichè la cinghia,,,,quindi non andrà mai cambiata ????
Contrammiraglio
dani85
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- 10/22
no daniele...non devi cambiarla...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Sailornet