Consigli per Yamaha F40G (40/70) [pag. 2]

Sottotenente di Vascello
taric125
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- 11/15
si però ora vi dico una cosa...
col 90 2 t yamaha per uscire a fare gli sgombri un mio amico spendeva 40/50 euro, ora col motore in questione ne mette 20 per lo stesso tragitto e gli avanzano pure...
come la mettiamo?
meglio una brutta giornata di mare che una bellissima giornata di lavoro.
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 12/15
la mettiamo che con i 30 € che gli avanzano può andare in pescheria, comprare tanto pesce e finalmente smettere di farsi prendere in giro per i continui cappotti

Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Capitano di Corvetta
fronzoli
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- 13/15
mmmm... va bene che il Flyer ha un'ottima carena marina... però 90 cv sul 484 mi sembra tantino....

Ti dico la mia... se hai la patente (che hai visto che ora hai il 90 cv) perchè non prendi direttamente un 70 cv/ 80 cv senza prendere i depotenziati?

Il depotenziato in quanto tale ti costerà di più (ha più mercato tra i senza patente) e inoltre girerai fuori dalle regole (che per un patentato non ha senso).


Prenditi un motore dal cavallaggio conforme e dormi tranquillo... Wink
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 14/15
Io ho quel motore (ed anche la patente), purtroppo il mercato dei 2 tempi sta andando a finire per una serie di motivi più o meno reali, se trovi uno che ti prende in dietro il tuo 90 e ti fa un prezzo buono come hai trovato, prendi il 40/70 e andrai tranquillo per altri 20 anni.
I consumi da libretto al massimo dei giri ovvero 6300/minuto sono di 22,7 l/h, ma difficilmente supererai i 14/15, dipende da quello che vuoi.

Ti consiglio di prendere il 40 per ovvi motivi di rivendibilità.

A disposizioni per qualsiasi chiarimento.

Ciao
Riccardo
Sailornet