Consiglio per acquisto gommone bat pacific11

Sottocapo di 1° Classe Scelto
salsedo75 (autore)
Mi piace
- 1/35
buon giorno ,avrei trovato un gommone bat pacific vtr11,lungo 6.80 metri
mi potreste dare un consiglio visto che per me sarebbe il mio primo gommone di proprieta'.



lunghezza 6.70m

il gommone bat PACIFIC ha tutto il pozzetto in vetroresina con ampissimi gavoni su tutto lo scafo.

CONSOL guida con comandi fuoribordo in consol

impianto elettrico completamente rivisto nel 2010 impianto 12 v con batteria nuova.

2 motori:

Motore evinrude 90cv 2 tempi 4 cilindri appena rimessato spesa 900 euro

fuoribordo di emergenza mercury 2.5 2 tempi cv

CARRELLO STRADALE SIMACAR con assale,impianto elettrico e gomme NUOVI da 1000kg

Dotazioni di bordo :
-Giubbotti salvagente 6
-Razzi emergenza entro 12 miglia
-Doccetta elettrica acqua dolce NUOVA con serbatoio NUOVO da 50 litri.
-autoclave autoaddescante.
-NAVIGATORE A COLORI GEONAV 5 C in consol
-Ecoscandaglio a colori con trasduttore di poppa
-Batteria nautica 12V nuova
-Salvagente anulare
-Zattera autogonfiabile
-Ancora
-Telo coprigommone
-Panchetta di poppa rivestita nuova
-Cuscineria prendisole completa
-Spiaggetta di poppa
-Scaletta di poppa
-porta motore ausiliario
-Pompa di sentina con interruttore automatico
-ROLL BAR in acciaio inox
-IMPIANTO LUCI di navigazione nuovo con luci nuove
-mai antivegetativa poichè sempre usato e alato dopo l'utilizzo
-utilizzato molto per gite giornaliere nel periodo estivo poi sempre tornato in città su carrello.
Richiede 4500 euro.
Capitano di Corvetta
pigreco73
Mi piace
- 2/35
Ciao, perdonami ma non ho capito che tipo di consiglio cerchi (sull'affidabilità/stabilità del gommone, sul prezzo....)
Ad esempio, di che hanno è il tutto?
Lo hai visto? nel caso hai qualche foto di qualche particolare che vorresti evidenziare?

Ciao
GF
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.

Grazia Deledda.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
salsedo75 (autore)
Mi piace
- 3/35
Buon giorno pigreco73 ,
Grazie della tua risposta tempestiva,io avrei bisogno di tutti i consigni che mi puoi dare in merito .
Tu lo compreresti...
Il mio utilizzo e quello di farci qualche uscita in estate con la famiglia.
Ma visto che non ne ho mai avutio esperinza con i gommoni e tanto meno barche ,ho bisogno di consiglie .
chiamo adessso il proprietario per sapere di che anno e'.
Io ti ringrazio nuovamente per la tua risposta tempestiva.
Se hai altri consigli da darmi non solo in riguardo a questo gommone ma in generale ,scrivimi ,mi fa soltanto piacere apprendere nuove informazioni,consigli,ecc.
Ammiraglio di divisione
TheGiangi
Mi piace
- 4/35
Bel bestione come iniziazione nel mondo della nautica. Considera che il pacific mi sembra lungo un metro in meno rispetto a quanto l'inserzionista indica (5,80m, confronta gli altri annunci di pacific, in italia).

Si tratta di quello di firenze?
Certo, proprio il copia/incolla dell'annuncio...

Come doti di navigazione di questi gommoni della "vecchia" BAT ne hanno sempre parlato bene, almeno del falcon e del pacific.

G
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Capitano di Corvetta
Valter58
Mi piace
- 5/35
Ciao Salsedo75, in effetti il mio Bat 11 pacific è lungo mt.5,80 e non 6.80.
Devo finire di ripararlo quindi non sò darti indicazioni sulla tenuta a mare ecc.
Un consiglio: Fatti accompagnare da qualcuno che di gommoni ne capisce, altrimenti rischi una bella fregatura (è importante sapere l'anno di fabbricazione, se è marchiato CE, se i tubolari non hanno perdite, ecc.ecc.ecc.). Controlla bene anche il carrello, che sia stradale, che abbia i freni funzionanti e, sopratutto, che abbia tutti i documenti a posto.


Saluti.
Valter58
Ammiraglio di divisione
eros
Mi piace
- 6/35
confermo quanto detto dagli amici.
io il bat 9 con il 90 cv che ti propongono ed è brillantissimo.
penso che lo stesso motore sul bat 11 faccia la sua bella figura.
Un mio amico col quale condividiamo ferie e navigazione ha l' 11 , che è un 6 metri e monta il 130 mercury , beve come una petroliera.
tengono bene il mare , ma hanno 2 carene diversissime, controlla bene anno e se riesci peso del gommone, dato che la bat ha cambiato parecchi propietari e costruttori.
Un esempio il mio bat 9 pesa 464 kg ed è un 5,40.
quello del mio amico è un 6 metri e pesa 460.

ciao eros
Sottocapo di 1° Classe Scelto
salsedo75 (autore)
Mi piace
- 7/35
Buon giorno a tutti siete straordinari.
Il gommone e' del 1986 ma sia l'impianto elettrico che i serbaioi della benzina sono del 2011 .
Pero' visto che e' stato eraditato non sa dirmi peso dello scafo .
Presenta lo scolorimento delle camere d'aria ,ma non ci sono perdite a suo dire .
il carrrello e gommato di recente e sia i freni che le sospenzioni sono stati cambiati nel 2002 e tenuto fermo per anni,il motore a 100 ore di moto.
Viene venduto perche' lui e appassionato di barca a vela....
Cosa mi dite lascio perdere e provo a vedere se trovo qualcosa di piu recente????
Eventualmente cosa mi cosigliate come casa costruttrice ??
Grazie per il tempo che mi dedicate ,siete speciali ....!!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
salsedo75 (autore)
Mi piace
- 8/35
Ciao TheGiangi si e lui ,
Il proprietario ci chiama Flavio ,e e' il presidente della FAN .
Il gommone e' stato ereditato dallo zio.
vende anche una barca open di 4,80 e a suo dire dice che e' meglio del gommone come stabilita' !!!!!!!!
Ma ho dei dubbi ...lascio a voi dire se e vero o meno.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
salsedo75 (autore)
Mi piace
- 9/35
Confermo e'5,80 siera sbagliato il venditore e' il carrello che e' 6,80.....
Dice che esiste un prodotto da dare sopra le camere aria che riesce a ridare il coloro originario .....
Poi mi diceva che se si guida con giudizio riesce a consumare 5lh a 10nm, con una velocita massima di 42 nm.
Voi mi potete confermare ?
Ammiraglio di divisione
eros
Mi piace
- 10/35
adesso i dati tornano il mio è dello stesso periodo ed i tubolari non hanno problemi di tenuta.
Per i consumi sorrido un po , il mio con lo stesso motore ma è più piccolo fa 1,2 miglia litro cercando l'assetto migliore , nelle migliori condizioni.

ciao eros
Sailornet