Non si accendono piu le luci

Tenente di Vascello
popper (autore)
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salve come da titolo non mi si accendono piu le luci del carrello, vi spiego meglio. inizialmente funzionava tutto, poi, ho deciso di cambiare tutte le luci e far fare l'impianto nuovo perche il precedente era vecchiotto( ma funzionava una meraviglia) fatto l' impianto lo proviamo e tutto va bene, fino ad un giorno che non funzionavano le frecce, all'ora lo riporto da chi mi ha eseguito il lavoro e me lo sistema (dice lui) io tranquillo che tutto funziona mi accingo la notte ad agganciare il carrello quando scopro che, le frecce funzionavano lo stop anche ma non funzionavano le luci Evil or Very Mad ormai tutto era organizzato e si decide di partire ugualmente con le4 freccie. tornato a casa smonto il fanale e il giorno dopo lo riporto dal meccanico. dopo una tarantella durata circa 10 giorni il fanale è pronto, vado a casa e tutto è come prima Crying or Very sad ora amici sinceramente non me la sento e non voglio portarlo di nuovo li! mi è stato detto che probabilmente è una massa sulla macchina e non sul fanale... bahh!!! se cosi fosse qualcuno di voi ha esperienza in merito??? grazie a tutti quelli che mi possono aiutare a risolvere il dilemma(anche se ormai è diventata una barzelletta) Sbellica
Contrammiraglio
roccaste
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- 2/15
Visto che è l'ultima cosa che hai toccato, è facile che sia l'impianto del carrello. Tuttavia, un controllino veloce alla spina che hai sulla macchina la farei. Con un tester vedi se sui vari connettori arriva corrente.

Dopodichè passi a verificare l'impianto del carrello. Lo schema di collegamento della spina lo trovi nella sezione download.
Prima di questo verifica effettivamente le masse del carrello che siano a posto.
Un tester anche in questo caso ti potrà aiutare!
Focchi 680 + Honda BF200 + Rimorchio Cresci 1500Kg.
Contrammiraglio
ocramx
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- 3/15
inizia col procurarti un multimetro digitale (tester)
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
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- 4/15
Per tagliare la testa al toro...aggancia ad un'altra auto, e vedi subito se è il carrello o l'auto...
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Tenente di Vascello
nigo82x
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- 5/15
popper ha scritto:
mi è stato detto che probabilmente è una massa sulla macchina e non sul fanale

ma se era un problema di massa alla macchina, non funzionavano tutte le altre luci del rimorchio
apriti anche la spina del rimorchio e controlla se è tutto collegato perfettamente, non si sia sconnesso qualcosa li dentro!
Tenente di Vascello
popper (autore)
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- 6/15
ragazzi alla fine ho risolto......anzi ha risolto un'altro elettrauto(veramente onesto, ci ha lavorato un po e mi ha chiesto 10 euro) era un filo completamente scollegato.... bahh!! quell'altro non se ne era accorto Rolling Eyes .
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Emilio2
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- 7/15
Attenzione che negli impianti più recenti dei ganci traino, se provate con un multimetro la tensione alla presa senza niente attaccato leggete un valore sballato, da 0 a pochi Volt, nonostante accendiate luci, stop e quant'altro, questo perchè se la centralina che pilota la presa non rileva la presenza del carrello attaccato non da tensione, per verificare il funzionamento bisogna usare una lampada spia.
Tenente di Vascello
popper (autore)
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- 8/15
quoto emilio2 .esatto Wink è quello che mi ha spiegato l'elettrauto e in effetti usava una lampadina spia e non il tester.
2° Capo
calmacalpa
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- 10/15
Non vorrei andare fuori tema, ma in fatto di luci e carrelli mi chiedo:
come mai ogni volta che riagganci il carrello all'auto, prima di accendere le luci, devi compiere una serie di riti Vudù e scongiuri vari per poter sperare che tutto funzioni? (cosa che per altro non capita spesso)
Non è che, anche secondo voi, la qualità degli impianti elettrici di partenza dei produttori di carrelli sia intrinsecamente bassa e approssimativa.
Fra masse che vanno e vengono, ossidazioni varie, ogni carrello che ho avuto ho dovuto sempre rimettere mano all' impianto.
Che qualcuno che ha trovato il sistema di renderlo e mantenerlo efficiente nel tempo?
Sailornet