Le prime cose da verificare nella scelta del motore usato
Gigio74 (autore)
- 1/8
Salve, sapreste dirmi quali sono le prime cose da verificare sullo stato di un motore marino usato?
Prima eventualmente di farlo vedere magari a un vero e proprio esperto?
Prima eventualmente di farlo vedere magari a un vero e proprio esperto?
bobo
- 2/8
senza interventi di alcun tipo puoi controllare 4 cose al volo
1) stato esterno
2) certificato di potenza o libretto (se ne dicono tante di panzane al telefono)
3) stato generale di tutto ciò che è visibile tolta la calandra (ingrassaggi, ruggine e stato dei cablaggi)
4) elica (suo stato ed eventuali "giochi")
per il resto tocca metterlo in moto
1) stato esterno
2) certificato di potenza o libretto (se ne dicono tante di panzane al telefono)
3) stato generale di tutto ciò che è visibile tolta la calandra (ingrassaggi, ruggine e stato dei cablaggi)
4) elica (suo stato ed eventuali "giochi")
per il resto tocca metterlo in moto
rickyproject
- 3/8
Gigio74 ha scritto:Salve, sapreste dirmi quali sono le prime cose da verificare sullo stato di un motore marino usato?
Prima eventualmente di farlo vedere magari a un vero e proprio esperto?
se è possibile fare una prova in acqua....
apri la calandra e verifica se ci sono perdite di liquidi, rugine o quant'altro ad occhio puo sembrare strano.
verifica la documentazione: penso che se non è vecchio debba avere il libretto della manutenzione con annessi i tagliandi effettuati.
all'esterno non deve presentare perdite di liquidi (piede e trim), pale elica piegate o rotte, pinna del piede sana, integrità dei zinchi.
se parliamo di un motore di ultima generazione sarà possibile effettuare una diagnosi al pc.
il resto è fortuna
al mare ti rilassi!!!!!
Saver 690 cabin FB 225cv - eco/gps garmin 521s
Saver 690 cabin FB 225cv - eco/gps garmin 521s
VanBob
- 4/8
Discussione duplicata.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
bobo
- 5/8
Ops
rickyproject
- 6/8
- Ultima modifica di rickyproject il 02/01/12 18:21, modificato 1 volta in totale
non era una gara a chi rispondeva prima ma è ovvio che un pizzico di esperienza ce la siamo fatta tutti su come affrontare un acquisto!!!!!
bobo ha scritto:Ops
non era una gara a chi rispondeva prima ma è ovvio che un pizzico di esperienza ce la siamo fatta tutti su come affrontare un acquisto!!!!!
al mare ti rilassi!!!!!
Saver 690 cabin FB 225cv - eco/gps garmin 521s
Saver 690 cabin FB 225cv - eco/gps garmin 521s
VanBob
- 7/8
Si certo, allora usatela per trovare i vecchi topic
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Gigio74 (autore)
- 8/8
Grazie a tutti!
Amministratore è colpa mia, il fatto è che sono nuovo e non ho molta dimestichezza con il sito.
Pardon!
Amministratore è colpa mia, il fatto è che sono nuovo e non ho molta dimestichezza con il sito.
Pardon!
Argomenti correlati