Verificare stato manutenzione motore
Mez (autore)
- 1/3
Salve ragazzi, finalmente oggi andrò ad acquistare il mio primo motore, un envirude usato 20hp con documenti , fermo da qualche mese.
Volevo avere qualche aiutino da voi per capire cosa dovrò controllare per verificare che sia in ordine e in buono stato di manutenzione.
Premetto che non ho la possibilità di provarlo in acqua (nè con un bidone o altro), e volevo sapere se c'è qualche modo per verificare il funzionamento senz'acqua....se si fa partire senz'acqua si rischia qualcosa ?? grazie ragazzi
Volevo avere qualche aiutino da voi per capire cosa dovrò controllare per verificare che sia in ordine e in buono stato di manutenzione.
Premetto che non ho la possibilità di provarlo in acqua (nè con un bidone o altro), e volevo sapere se c'è qualche modo per verificare il funzionamento senz'acqua....se si fa partire senz'acqua si rischia qualcosa ?? grazie ragazzi
Gommone SOLEMAR OFFSHORE B 51 - SUPERVIP MARINE POWER EUROPE MARINER 40 HP 4 tempi
marco_73_1999
- 2/3
ma è un due tempi con accensione a strappo?
frankbg
- 3/3
Evita sicuramente la partenza senza acqua, rischi di deteriorare la girante in brevissimo tempo.
E' comunque difficile dare consigli senza mettere in acqua il motore...
Puoi comunque guardare all'interno della calandra se tutto è in ordine, i cablaggi ancora fascettati, se è tutto pulito e senza segni di perdite varie.
Gli zinchi deteriorati sono indice di una lunga presenza in acqua.
La zona elica deve essere priva di urti e rotture.
L'olio nel piede chiaro e non emulsionato.
Per provarlo svita il bulloncino di inserimento dell'olio e infilaci una fascetta da cablaggio.
Nella scrittura privata inserisci che ti riservi di provare il motore in acqua entro una certa data concordata con il venditore.
E' comunque difficile dare consigli senza mettere in acqua il motore...
Puoi comunque guardare all'interno della calandra se tutto è in ordine, i cablaggi ancora fascettati, se è tutto pulito e senza segni di perdite varie.
Gli zinchi deteriorati sono indice di una lunga presenza in acqua.
La zona elica deve essere priva di urti e rotture.
L'olio nel piede chiaro e non emulsionato.
Per provarlo svita il bulloncino di inserimento dell'olio e infilaci una fascetta da cablaggio.
Nella scrittura privata inserisci che ti riservi di provare il motore in acqua entro una certa data concordata con il venditore.
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