Evinrude 150 cv del 2005

Tenente di Vascello
nick the quick (autore)
Mi piace
- 1/13
Fra i tanti oggetti che sto guardando nell'ottica dell'acquisto del mio primo gommone,ho visto un Nautica LED 590 che non mi dispiace.Ma il motore non e' propriamente quello che mi ero prefisso:ero partito per un quattro tempi mentre questo monta un Evinrude 150 2 tempi del 2005,che mi e' stato magnificato dal proprietario come silenzioso economico ecc,ma........tutti oggi parlano del 4 tempi come "Il Motore".Chi mi consiglia?
Tenente di Vascello
nick the quick (autore)
Mi piace
- 2/13
uhm...mi pare di capire che il mio non e' proprio uno di quelli che si definiscono" temi di interesse generale".Pero' proprio nessuno........
Guardiamarina
Argante
Mi piace
- 3/13
Per quello che ne sò io avevano dei problemi i motori Fitch, mentre invece i Fitch Ram andavano bene. Per quanto riguarda i consumi un 2T ad iniezione consuma non tanto di più di un 4T. Oggi tutti parlano di 4T per questioni di inquinamento ed anche perchè i 2T non vengono aggiornati più di tanto. Sono soprattutto i costruttori che spingono verso i 4T.
MAR.CO TWENTY-THREE YAMAHA 250HP
Tenente di Vascello
nick the quick (autore)
Mi piace
- 4/13
Fitch?Fitch Ram? E' roba che si mangia?
Tenente di Vascello
johnny
Mi piace
- 5/13
veramente si scrive ficht
Comandante Johnny, il lagunauta
canotto: Joker Boat coaster 580 - macinino: Evinrude 90hp fithc
Contrammiraglio
CHICCA
Mi piace
- 6/13
Argante ha scritto:
Per quello che ne sò io avevano dei problemi i motori Fitch, mentre invece i Fitch Ram andavano bene. Per quanto riguarda i consumi un 2T ad iniezione consuma non tanto di più di un 4T. Oggi tutti parlano di 4T per questioni di inquinamento ed anche perchè i 2T non vengono aggiornati più di tanto. Sono soprattutto i costruttori che spingono verso i 4T.

Confused
Ci sono molti 3d che parlano di Evinrude , ed in particolare potremmo dire che il ficht-ram non ha fatto certo una magnifica impressione.
Il sistema DFI (ovvero iniezione diretta tramite solenoide) è esclusivo Evinrude ed utilizza un iniettore, del tipo a solenoide con microprocessore, che inietta benzina direttamente nella camera di scoppio.

Molte sono state le lamentele sulla funzionalità delle centraline del Ficht-Ram ed io personalmente non apprezzo il sistema ricco di pecche e bachi relativi al software che costringono alle volte ad una rimappatura presso i centri Evinrude.
Smile
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Sottocapo di 1° Classe Scelto
gbuccino
Mi piace
- 7/13
Io ho un DI 135 del 2005.... devo esserti sincero? Mi piace, va bene, non consuma tanto (credo il giusto). Soddisfatto. L'unico inconveniente? Ricordarsi di comprare l'olio!
Capitano di Fregata
alby.g
Mi piace
- 8/13
Premettendo che personalmente non ritengo l'inquinamento fattore da non tenere in considerazione, dubito che un 2t per quanto anche di ultima generazione possa consumare come un 4T..!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
gbuccino
Mi piace
- 9/13
Sapete una cosa, se iniziamo a pensare ai consumi, alle manutenzioni, ai rimessaggi (sigh), ai porti ed ai pontili.... dovremmo vendere tutto e tornare a casa... a nuoto! Per il discorso inquinamento i 2t di ultima generazione hanno standards di emissione uguali ai 4t. Hanno pregi e difetti (credo sia solo una scelta commerciale), a qualcuno piaccion le bionde ad altri le brune..... ( a me tutte e due)
Capitano di Fregata
alby.g
Mi piace
- 10/13
Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Sailornet