Modifica carrello ellebi [pag. 4]
mikig86
- 31/36
avresti lo stesso risultato, a me sembrava piu facile modificare quello sotto per quello ho detto, parlando con il tuo fabbro sicuramente ti dira che è fattibile!!
Trentad
- 32/36
Io prima di decidermi a segare i candelieri vedi qui https://forum.amicidellavela.it/topic.asp?TOPIC_ID=63676
Avevo pensato di comprarmi due cerchi in ferro , di tagliare una lamiera da 3mm lunga la circonferenza del cerchio e larga quanto la distanza dei bordi.
Poi unirla al cerchio saldando tutti e due i bordi a far da base per fissare con rivetti il solo battistrada di un pneumatico sventrato creando una ruota rigida ma adatta per fare i 10 metri necessari ad entrare in garage.
Forse per i tuoi 5/6 cm potrebbe bastare la mia soluzione , certo e' una seccatura mettere e togliere i cerchi solo per entrare ed uscire dal garage ma se l'operazione la fai solo ad inizio e fine stagione potrebbe valere la pena invece che modificare tutto il carrello.
Bye Enrico
Avevo pensato di comprarmi due cerchi in ferro , di tagliare una lamiera da 3mm lunga la circonferenza del cerchio e larga quanto la distanza dei bordi.
Poi unirla al cerchio saldando tutti e due i bordi a far da base per fissare con rivetti il solo battistrada di un pneumatico sventrato creando una ruota rigida ma adatta per fare i 10 metri necessari ad entrare in garage.
Forse per i tuoi 5/6 cm potrebbe bastare la mia soluzione , certo e' una seccatura mettere e togliere i cerchi solo per entrare ed uscire dal garage ma se l'operazione la fai solo ad inizio e fine stagione potrebbe valere la pena invece che modificare tutto il carrello.
Bye Enrico
mikig86
- 33/36
Volevo chiederti se la modifica è andata a buon fine e se si quale delle varie modifiche che si è parlato hai adottato?
gigio.russo (autore)
- 34/36
mikig86 ha scritto:Volevo chiederti se la modifica è andata a buon fine e se si quale delle varie modifiche che si è parlato hai adottato?
alla fine per modificare il tutto, tra barre di ferro zincatura e manodopera ci volevano più o meno 250 euro. a questo dovevo aggiungere altri 60 euro per il rullo centrale doppio dietro che era bloccato e pieno di ruggine, quindi arrivavo a 310 euro e non ne valeva la pena visto che mi trovavo comunque con un carrello non in grado di reggere il peso dalla barca.
alla fine l'ho venduto ad un mio amico che lo usa all'interno del rimessaggio per varare e alare la sua barca di 5 metri. ed ho acquistato un carrello ellebi lbn 720 che è già con le traverse trasversali a culla quindi basse e inoltre idoneo per il peso della mia barca.
Ranieri Voyager 20 - Yamaha F 150
Eco furuno fcv 587
Gps garmin 50s
Eco furuno fcv 587
Gps garmin 50s
calmacalpa
- 35/36
Saggia scelta
gigio.russo (autore)
- 36/36
calmacalpa ha scritto:Saggia scelta
grazie.
alla fine pensandoci bene, è stata la scelta migliore perchè tra i soldi che ci dovevo spendere + quelli che ho recuperato dalla vendita del mio, ho preferito metterci qualcos'altro e prendere un carrello in regola quindi con documenti (quindi adesso posso andare dove voglio), idoneo per il peso della mia barca e mi sono evitato lo sbattito per acquistare le barre di ferro, poi chiamare il fabbro e poi portare il tutto a zincare.
inoltre il modello che ho acquistato ha i trasversali bassi e forma di culla quindi ho risolto pure il problema dell'altezza.
Ranieri Voyager 20 - Yamaha F 150
Eco furuno fcv 587
Gps garmin 50s
Eco furuno fcv 587
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