Come faccio a sapere se il mio timone è piccolo o è quello giusto? [pag. 5]
clapie
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Sicuramente i flap elettroidraulici ti aiuteranno a migliorare l'assetto di navigazione e la timoneria idraulica funzionerà sicuramente meglio di quella attuale.
Prima di prendere in considerazone modifiche della superfice della pala del timone, cosa per cui sicuramente occorre l'intervento di un esperto in materia, proverei a vedere come si comporta con le prime due modifiche.
Saluti
Prima di prendere in considerazone modifiche della superfice della pala del timone, cosa per cui sicuramente occorre l'intervento di un esperto in materia, proverei a vedere come si comporta con le prime due modifiche.
Saluti
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
totospeciale (autore)
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clapie ha scritto:Sicuramente i flap elettroidraulici ti aiuteranno a migliorare l'assetto di navigazione e la timoneria idraulica funzionerà sicuramente meglio di quella attuale.
Prima di prendere in considerazone modifiche della superfice della pala del timone, cosa per cui sicuramente occorre l'intervento di un esperto in materia, proverei a vedere come si comporta con le prime due modifiche.
Saluti
credo comunque che con queste due modifiche avrò un netto miglioramento e credo che possa pure bastare per soddisfare le mie aspettative
ps: speriamo bene!
Sardomar
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totospeciale ha scritto:quindi in base a quello che dici te la soluzione numero uno sarebbero i flap elettroidraulici in modo da poter migliorare l'assetto in navigazione. giusto?
se no quale sarebbe per te la soluzione migliore? oltre i flap tu che faresti? timoneria idraulica?
Occorre premettere che per uno scafo semiplanante come il tuo, vale il discorso più generale che la navigazione sfruttando tutta la potenza del motore è decisamente antieconomica; forse nel tuo caso ancora di più dei più leggeri scafi plananti.
Ciò premesso ritengo senz'altro utili i correttori di assetto. Per quanto riguarda lo sforzo sul timone temo che ti ci dovrai abituare, salvo ovviamente ridurre sensibilmente le velocità, cosa che suggerisco anche per via dei consumi.
D'altra parte se uno ama andare veloce sceglie uno scafo planante e non una barca come la tua......
La timoneria idraulica potrebbe aiutare ma non è una soluzione decisiva.
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
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Alex9
- 44/45
Quoto Sardomar, sono anche io dello stesso avviso
totospeciale (autore)
- 45/45
ok grazie mille allora proviamo con ambedue le soluzioni e poi vi farò sapere in ogni caso siete stati gentilissimi a fare luce su questa cosa che mi sfuggiva e non avrei saputo cosa fare! grazieeeeeeeeeeeeee!!
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