Restyling m60 [pag. 49]

Capitano di Fregata
marcomare
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- 481/670
scusa blu, forse in queste 48 pag mi sono perso..
ma gli ombrinali a poppa?sono chiusi?
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bluprofondo60 (autore)
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- 482/670
Un' ombrinale è stato chiuso dal precedente proprietario e non so il perchè.C' è solo quello a sx guardando il gommo da poppa.Tu dici che non c' è bisogno della pompa di sentina?
Capitano di Fregata
marcomare
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- 483/670
se tutti e due gli ombrinali fossero aperti no, non avresti bisogno della pompa.
personalmente su questi mezzi, non metterei una pompa di sentina forse un pò per "filosofia", ma i due cari ombrinali, se manutenuti,
svolgono perfettamente la loro funzione..

nella tua situazione, con un solo ombrinale, o apri anche quello a dx o monti la pompa (più di coperta che di sentina).
2° Capo
muscio75
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- 484/670
ciao Bluprofondo
senti in merito alla pompa di sentina, io sull'M40 non ne ho mai avuto alcun bisogno, anche dopo aver imbarcato molta acqua ed utilizzando solo un ombrinale di poppa... si svuota in un attimo. davvero nessun problema... però lo varavo ed alavo ogni volta che uscivo. se lo tieni ormeggiato magari la cosa è diversa, averla la pompa magari è una questione di comodità....
bellissimo lavoro comunque complimenti
muscio
marshall M40- tohatsu 25; suzumar 310-mercury 15; open 5m - jonhson 920 2t 25/70; Marshall M80RTII-yamaha 996cc4t;Perondi Beluga 24Cruiser-volvopenta efb 150cv duo prop
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60 (autore)
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- 485/670
Grazie Muscio.I complimenti sinceri sono sempre graditi.Infatti tenendo il gommo ormeggiato da Giugno a Ottobre , la pompa automatica è una comodità.Anche se piove, non ho lo stress di dover correre sul porto a togliere l' acqua.L' ombrinale posso tenerlo tappato e aprirlo solo in caso di necessità
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60 (autore)
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- 486/670
Volevo anche chiedervi se qualcuno di voi per caso si trova la cleep d' acciaio che fissa il cavo dell' acceleratore al perno dell' acceleratore sul motore.Stamattina , montandolo mi sono accorto che manca e il terminale femmina del cavetto entra nel perno rimanendo però libero.Posto relativa foto.
re: Restyling m60
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
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- 487/670
Ciao Blu, è il kit K51 che va con i cavi C14 che hai sul motore come me. Io ce l'ho montato , ma se hai difficoltà a trovarlo fischia che provvediamo!

Max
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bluprofondo60 (autore)
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- 488/670
Grazie Max, so di poter contare su di voi.Comunque domani faccio un giro qui a Kr e vedo se lo trovo in qualche cantiere oppure presso i 3 negozi di nautica della città.In caso di esito negativo, mi rivolgerò a voi.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60 (autore)
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- 489/670
Cari amici del consorzio e colleghi del forum, mi sto avvicinando a piccoli passi al momento del varo, risolvendo i piccoli problemini che mi si presentano davanti durante il cammino.Ieri mattina ho messo in moto il mulo, facendolo girare nel secchio ed è partito al primo colpo, suonando una melodia soave... Felice Ho anche provato la pompa automatica di sentina, immettendo acqua nel pozzetto di poppa.Tutto perfetto insomma.Al pomeriggio mi sono dedicato alla pulizia della carena, scartavetrandola e preparandola per l' antivegetativa, senza mascherina e buscandomi un' infiammazione delle mucose nasali che mi ha fatto passare i guai. Sorry Dop aver lavato per bene tutto il gommo con la manichetta e riprovato la pompa, vado per mettere in moto e la chiave gira a vuoto, emettendo solo il fischio iniziale, seguito dal nulla.... Sad Ho controllato il tastino di sicurezza, ho pensato alla batteria ma è carica( ho provato anche con i cavi ) e quindi sono arrivato alla conclusione che lavando e imbarcando acqua ho bagnato qualcosa, essendo che la mattina l' accenzione funzionava perfettamente.A distanza di ieri , oggi girando la chiave sento un ticchettio all' interno della calandra.Domani faccio dare un' occhiata all' elettrauto.Voi cosa ne pensate?
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
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- 490/670
Caro Alfredo aspettiamo tutti il tuo varo, riguardo al problema elettrico non saprei che dirti, la mia accensione è manuale. Per l'esperienza maturata finora, solo mettendo in acqua il gommone si potrà verificare se il lavoro fatto durante questi mesi è stato fatto a regola d'arte. Solo un mese fa, per mettere il carrello in posizione di varo impiegavo una buona mezz'oretta, oggi l'ho fatto in 5 minuti. Qundi il vero esame sarà il primo giorno di navigazione contestuale al varo. Attendiamo con ansia.

Max
Sailornet

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