Mariner 40/60 [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
eltamin78
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- 11/23
francesco82 ha scritto:
Elta il motore non è lo stesso, quello è un 2t, quello che voglio prendere è un 4t, nella piastra c'è scritto 2006.


si francesco mea culpa!

male che và ti sei fatto un pò di cultura su un progenitore del tuo! Sbellica

in bocca al lupo per tutto!
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Capitano di Corvetta
fronzoli
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- 12/23
eltamin78 ha scritto:

se hai 3 karma negativi ci sarà un perchè...


Riesci a essere OT nelle risposte, nei riferimenti e negli argomenti. Chapeau! Evil or Very Mad


Per Francesco... ti sto girando tutto quello che ho sul motore e sullo smartcraft Wink

Ps. se il motore è del 2006 hai sicuramente meno ombre sulle bobine... dovrebbero essere già quelle con delle specie di alette in gomma che indicano la serie nuova... le serie vecchie sono sul tondeggiante quelle nuove sono "quadrate" o a "cubo"
Sottocapo di 1° Classe Scelto
francesco82 (autore)
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- 13/23
Sbellica
Sottocapo di 1° Classe Scelto
francesco82 (autore)
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- 14/23
Mi interessa la modifica a 65cv, cosa dovrei cambiare la centralina? come faccio a vedere se questo motore è stato già portato a 60cv?
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 15/23
..siccome sono stato chiamato in causa Rolling Eyes...devo dirvi che ho l'impressione che state facendo un po di confusione.
il mio motore Mariner, per intenderci quello richiamato nel topic, è un 2 tempi 60 cv che nulla ha a che fare con il motore che vuole acquistare il nostro amico.
quel Mariner o Mercury che si voglia dire è un 40 cv a carburatori (quindi non EFI) che per nessuna ragione può essere portato a 60 a meno di sostituire tutti i carburatori e sempre che la cosa sia fattibile.
..comunque, per fugare ogni dubbio, l'unica soluzione è quella di aprire la calandra e vedere cosa c'è dentro.. Laughing Laughing Laughing
..attualmente, senza gommone.
Capitano di Corvetta
fronzoli
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- 16/23
francesco82 ha scritto:
Mi interessa la modifica a 65cv, cosa dovrei cambiare la centralina? come faccio a vedere se questo motore è stato già portato a 60cv?


Ascolta... apri la calandra del motore e sul fronte motore c'è la centralina... prova a leggere quanti cavalli ha. Se hai una 40 cv è conveniente fartela rimappare (la tua stessa) e farla portare a 65 cv.

Nel caso in cui montassi già la 60 cv allora non ti consiglio di far fare la modifica... il gioco non vale la candela Wink
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 17/23
francesco82 ha scritto:
ecco la foto del motore
re: Mariner 40/60

e qua mi gioco il jolly:
fronzoli: quello è un tre cilindri.....
c'è sempre un valido motivo per ogni cosa, se ho ragione.....
anche per i karma....
Capitano di Corvetta
fronzoli
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- 18/23
bobo ha scritto:

e qua mi gioco il jolly:
fronzoli: quello è un tre cilindri.....


il 3 cilindri ha una calandra molto più "bassa" e schiacciata


bobo ha scritto:

c'è sempre un valido motivo per ogni cosa, se ho ragione.....
anche per i karma....


Non c'è sempre un motivo valido per ogni cosa... SE hai ragione... e SE hai torto? Soprattutto quando si parla di Karma Evil or Very Mad


Ps. Francesco.... ci dici la cilindrata del motore please? Rolling Eyes
Sottocapo di 1° Classe Scelto
francesco82 (autore)
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- 19/23
Da quello che mi è stato detto dal venditore è un 1000cc circa a 4 cilindri del 2007, anche se nella targhetta mi ricordo di aver visto 2006, sicuro sia a carburatori?? Pensavo fosse iniezione!! Nella calandra c'è scritto efi ma potrebbe pure essere stata cambiata e sinceramente non ho avuto la possibilità di aprirla in quanto il motore era completamente trimmato e non avevo le chiavi per abbassarlo
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 20/23
..da che mi risulta, ma poteri anche sbagliare, la Mariner, mi sembra già dal 2005, non commercializzava più motori nel mercato italiano e gli ultimi 4 tempi 40 cv, erano appunto a carburatori Confused
..comunque l'unico modo per esserne certi è quello di verificare aprendo la calandra
..attualmente, senza gommone.
Sailornet