Mercury 90 CV. 2004 preziosi consigli [pag. 3]
gbpan
- 21/32
sampei151 ha scritto:Ragazzi non ne ho fatto di niente....ho parlato bene con un carissimo amico professionista del settore il quale mi ha pienamente bocciato l'idea...Ora sto valutando un 6metri con motore Evinrude 115 CV. del 2006 (non i primi motori costruiti inizione elettronica) che ne dite????? Sinceramente..
Che probabilmente ti chiederanno il doppio...
tommaso 52
- 22/32
sampei151 ha scritto:Ragazzi non ne ho fatto di niente....ho parlato bene con un carissimo amico professionista del settore il quale mi ha pienamente bocciato l'idea...Ora sto valutando un 6metri con motore Evinrude 115 CV. del 2006 (non i primi motori costruiti inizione elettronica) che ne dite????? Sinceramente..
...io invece al tuo posto, a quel prezzo, un pensierino ce l'avrei fatto
personalmente posseggo il 60 cv Mariner 2 tempi che da libretto consuma 25 lt/h e posso assicurarti che se usato con la giusta dose di "cervello" quindi diciamo non superando i 3500 giri che equivalgono a circa 18 nodi, il consumo si attesta sui 15/16 lt/h.
certo tutto dipende da quante ore lo usi a stagione, ma se consideri un'uscita settimanale alla fine quanta benzina potrai consumare??..e poi vuoi mettere che risparmi tantissimo perchè la manutenzione la puoi fare da te??
prova a farti due conticini e alla fine vedrai che la differenza non è poi così tanto
..attualmente, senza gommone.
sampei151 (autore)
- 23/32
Cavolo ragazzi mi ci fate ripensare se mi dite così...quest'altro gommone proposto ne vuole 13000 di Euro... e qui credo che di manutenzione in officina autorizzata ce ne voglia.....
Sampei
sampei151 (autore)
- 24/32
Anzi 13500 Euro senza carrello..
Sampei
tommaso 52
- 25/32
sampei151 ha scritto:Anzi 13500 Euro senza carrello..
...vedi cosa succede a farsi "due conticini".....
..attualmente, senza gommone.
sampei151 (autore)
- 26/32
Effettivamente il mio uso è una breve gita una volta a settimana e sempre nei mesi estivi qualche brevissima uscita di pesca infrasettimanale...ma veramente sottocosta..
Sampei
tommaso 52
- 27/32
...due conticini così "pour parler"!!
13.500-5.000= 8.500
tralasciando i costi di manutenzione che sono a favore del 2 tempi e ipotizzando un costo della benzina a 2,000 euro, con 8500 euro si acquistano 4250 lt di carburante.
ipotizzando che in una stagione estiva consumi 500lt per arrivare a 4250 ci vogliono almeno 8 stagioni
13.500-5.000= 8.500
tralasciando i costi di manutenzione che sono a favore del 2 tempi e ipotizzando un costo della benzina a 2,000 euro, con 8500 euro si acquistano 4250 lt di carburante.
ipotizzando che in una stagione estiva consumi 500lt per arrivare a 4250 ci vogliono almeno 8 stagioni
..attualmente, senza gommone.
sampei151 (autore)
- 28/32
Questi conti non sono poi così sbagliati...anzi Pensate che l'Evinrude sia sicuramente più costoso da mantenere???
Sampei
tommaso 52
- 29/32
...non saprei dirti, però se è un 4 tempi sicuramente la manutenzione sarà più complessa e meno alla portata del fai-da-te
..attualmente, senza gommone.
ocramx
- 30/32
beh insomma non è che un 4t fuoribordo necessiti di manutenzione ordinaria tanto differente dal motore dell'auto :olio filtro olio,filtro benzina,eventuali candele eventuali anodi ,olio piede.La girante se pur semplice da sostituire rientra comunque nella manutenzione straordinara,Il 2 t ha in meno l'olio motore...non è poi tanta la differenza!!
Comunque per rientrare in topic i calcoli fatti da tommaso52 sono gli stessi che ho fatto io a suo tempo,quindi nell'ottica del risparmio in base all'uso vanno benissimo.
Certo puoi anche prendere il pacchetto così se il gommo ti piace,te lo godi un pò e poi ti vendii il 2 T e monti un 4T.
Col motore del 2004 2000 euro ce li dovresti fare,sono motori che si vendono abbastanza facile e abbastanza ricercati da chi vuole spendere poco ed avere un mezzo marciante ed affidabile.
Prima ne avevo uno del 2003 poi dopo che lo hanno rubato ne ho trovato (dopo un po di tempo) uno del 98,anche questo va benissimo!
Comunque per rientrare in topic i calcoli fatti da tommaso52 sono gli stessi che ho fatto io a suo tempo,quindi nell'ottica del risparmio in base all'uso vanno benissimo.
Certo puoi anche prendere il pacchetto così se il gommo ti piace,te lo godi un pò e poi ti vendii il 2 T e monti un 4T.
Col motore del 2004 2000 euro ce li dovresti fare,sono motori che si vendono abbastanza facile e abbastanza ricercati da chi vuole spendere poco ed avere un mezzo marciante ed affidabile.
Prima ne avevo uno del 2003 poi dopo che lo hanno rubato ne ho trovato (dopo un po di tempo) uno del 98,anche questo va benissimo!
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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