Piede Mercury 40 Orion
1905STEFANO (autore)
- 1/6
Oggi ho notato che inserendo la marcia avanti ruotando a mano in senso orario l'elica , invece di essere bloccata dalla compressione del motore ( come invece fa provando antiorario ) , forzando leggermente si sente uno stac,stac regolare sempre nello stesso punto , all` interno del piede , come per capirsi quando una chiave dinamometrica stacca. Se invece si innesta la retro l'elica é durissima orario e anti, Perché ? Qualcuno lo sa o lo ha notato anche sul suo ? Tengo a precisare che se metto in moto l' elica gira regolarmente marcia avanti ed indietro . Mi basterebbe sapere se anche il vostro fa cosi'.
bobo
- 2/6
e' una caratteristica, non un difetto...
se n'è già parlato sul forum in un apposito topic...
prova a fare una ricerca testuale fatta a modo e vedrai che lo trovi, e quante testimonianze ci sono
se n'è già parlato sul forum in un apposito topic...
prova a fare una ricerca testuale fatta a modo e vedrai che lo trovi, e quante testimonianze ci sono
gosbma
- 3/6
Occhio alle mani facendo queste prove .... stacca sempre i connettori delle candele prima di far girare l'elica con le mani e con marcia inserita ....
daniele.rigliaco
- 4/6
Oltre alle raccomandazioni già date, occhio non far girare l'elica al contrario di come dovrebbe girare, per non rovinare le alette della girante della pompa acqua mare !
Dani
1905STEFANO (autore)
- 5/6
Chiave ovviamente disinserita....... e indietro solo sentire lo sforzo ovviamente . Grazie a tutti per le info.
gosbma
- 6/6
1905STEFANO ha scritto:Chiave ovviamente disinserita....... e indietro solo sentire lo sforzo ovviamente . Grazie a tutti per le info.
Purtroppo la chiave disinserita non garantisce una sicurezza assoluta ..... però fai tu, le mani sono tue .....
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