Riparazione specchio di poppa YAM 300 S

Comune di 1° Classe
Andrea_87 (autore)
Mi piace
- 1/5
Buonasera a tutti,
spero di aver postato nel posto giusto (in caso avvertitemi). Vi scrivo per porvi un problema riscontrato con il mio piccolo gommone
Posseggo come da titolo, un YAM 300 S da un anno (comprato usato). Questa estate ho affittato un posto barca al pontile e lasciato il gommone al sole per tre mesi. Credo che l'esposizione continuata al raggi non abbia portato nulla di buono.

L'ultimo problema riscontrato è la scollatura dello specchio di poppa.
Mi chiedevo se era possibile ripararlo senza attrezzature professionali e quale è la tecnica migliore e le colle più adatte in relazione al modello.

Di seguito vi lascio un link nel quale ho caricato qualche foto, in modo da valutare meglio l'entità del danno.

https://image shack.us/g/718/dscn7102y.jpg/

PS:Non so per quale problema ma mi prende l'indirizzo delle foto male... stacca la parola "images" da "shack". Quando incollate l'indirizzo nella barra degli indirizzi del vostro browser cortesemente togliete lo spazio tra le due parole.. altrimenti non troverete la pagina Sad

Grazie Wink
Ammiraglio di divisione
ant
Mi piace
- 2/5
ahy ahy ahy...
prima di tutto ci si presenta e poi si espongono le proprie disgrazie...non me ne volere ma le regole sono regole e qui ci teniamo a mantenerle in vita ed uguali per tutti.
il tono è un po' scherzoso perchè forse non lo sapevi.
va be' un consiglio :
prova co la funzione cerca, ci sono altri casi simili.
Comunque quello è un punto delicato forse è il caso di rivolgersi ad un professionista, deve essere fatto a regola d'arte altrimenti si scollera' ancora.
La colla che si usa è adamgrip per il PVC.
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...

-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
Comune di 1° Classe
Andrea_87 (autore)
Mi piace
- 3/5
Citazione:
ahy ahy ahy...
prima di tutto ci si presenta e poi si espongono le proprie disgrazie...non me ne volere ma le regole sono regole e qui ci teniamo a mantenerle in vita ed uguali per tutti.
il tono è un po' scherzoso perchè forse non lo sapevi.


Hai ragione, scusami Wink

Grazie anzitutto del consiglio. Sono un giovane amante del mare e sono stato educato al suo rispetto fin da piccolo. Vivo il mare in molti modi, con grande passione e coscienza. Ultimamente, grazie al gommoncino di cui vi parlavo, ho avuto modo di vivere grandi emozioni e passare dei momenti felici. Smile Per questo ci tenevo a rimetterlo in acqua al più presto. L'idea era di ripararlo in prima persona godendo dei consigli di persone più esperte, anche perchè credo che mi chiederanno parecchio per questa riparazione Crying or Very sad

Cmq cercherò nel forum casi simili, vediamo cosa trovo.

Grazie ancora.
Capitano di Corvetta
1905STEFANO
Mi piace
- 4/5
In quella zona agiscono forze importanti , in piu' incollare il PVC anche se con colle bicomponenti specifiche , non sempre garantisce buoni risultati .
Ti consiglio di farlo riparare ad un professionista che se onesto e capace non ti chiedera' cifre proibitive e poi venderei il tutto per acquistare un gommino in neoprene che anche se un po' datato e' piu' adatto a stare 3 mesi al sole ( magari coperto da telo) .
Comune di 1° Classe
Andrea_87 (autore)
Mi piace
- 5/5
Nei prossimi giorni conto di andare da un professionista per chiedergli un preventivo. Vi farò sapere... Vediamo se ne vale la pena farlo riparare... Confused
Sailornet