[Mariner 40/60 Efi Iniezione del 2005] Problema ma non so quale [pag. 2]

Capitano di Corvetta
fronzoli (autore)
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- 11/18
Ieri mattina visto che avevo tempo libero mi sono armato di tester e disossidante per contatti e via in Lega per mettere mani al mio motore...

Comincio dalla centralina... pulisco i contatti e metto a posto e poi di lì faccio il giro del motore staccando tutto pulendo e rimettendo tutto a posto...

Arrivo ai fusibili... infilo il tester sul primo... sul secondo... sul terzo... sul quarto quasi meccanicamente quando.... CAxxarola.. un fusibile saltato!!!!!!


CORRO dall'elettrauto e me ne faccio dare un paio... monto e il motore parte come se niente fosse... 2€ di telefonata al meccanico e tanti improperi....

C'è da dire che ho imparato a smontare pezzo pezzo un motore 4T EFI ormai!!!!
Contrammiraglio
ocramx
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- 12/18
Bisogna aggiornare la lista dei pseudomeccanici.

I fusibili quando si hanno problemi di avviamento in un motore EFI sono i primi da controllare...manetta te lo aveva pure detto....
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Sottocapo di 1° Classe Scelto
salvargen
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- 13/18
nella vaschetta dove sta la pompa benzina c'è un gallegiante che taglia la corrente per mancanza benzina, può succedere che si buca .
Capitano di Corvetta
peppe2092
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- 14/18
salvargen ha scritto:
nella vaschetta dove sta la pompa benzina c'è un gallegiante che taglia la corrente per mancanza benzina, può succedere che si buca .


è un post del 2011 e tra l'altro ha gia risolto sostituendo un fusibile bruciato! Wink
Sottotenente di Vascello
bubalu70
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- 15/18
Io riparo aerei (per essere onesto riparavo) e quando c'è un problema di corrente prima cosa, prima di tutto, si guardano i fusibili!
La vita è fatta di priorità!
Comune di 1° Classe
Marcelloooooo
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- 16/18
Ciao mi potresti aiutare ho avuto lo stesso problema mi sapresti dire come hai risolto, dov'era il problema,. Ti ringrazio in anticipo.
[/list]
Ammiraglio
Dada77
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- 17/18
fronzoli ha scritto:
Ieri mattina visto che avevo tempo libero mi sono armato di tester e disossidante per contatti e via in Lega per mettere mani al mio motore...

Comincio dalla centralina... pulisco i contatti e metto a posto e poi di lì faccio il giro del motore staccando tutto pulendo e rimettendo tutto a posto...

Arrivo ai fusibili... infilo il tester sul primo... sul secondo... sul terzo... sul quarto quasi meccanicamente quando.... CAxxarola.. un fusibile saltato!!!!!!


CORRO dall'elettrauto e me ne faccio dare un paio... monto e il motore parte come se niente fosse... 2€ di telefonata al meccanico e tanti improperi....

C'è da dire che ho imparato a smontare pezzo pezzo un motore 4T EFI ormai!!!!


Quale è la parte poco chiara? Rolling Eyes
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Comune di 1° Classe
Marcelloooooo
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- 18/18
Che i fusibili sono buoni credevo che il problema fosse altro. Dovrò smontare tutto è se non accende li metto un fiammifero. Grazie.
Sailornet