[Mariner 40/60 Efi Iniezione del 2005] Problema ma non so quale [pag. 2]
fronzoli (autore)
- 11/18
Ieri mattina visto che avevo tempo libero mi sono armato di tester e disossidante per contatti e via in Lega per mettere mani al mio motore...
Comincio dalla centralina... pulisco i contatti e metto a posto e poi di lì faccio il giro del motore staccando tutto pulendo e rimettendo tutto a posto...
Arrivo ai fusibili... infilo il tester sul primo... sul secondo... sul terzo... sul quarto quasi meccanicamente quando.... CAxxarola.. un fusibile saltato!!!!!!
CORRO dall'elettrauto e me ne faccio dare un paio... monto e il motore parte come se niente fosse... 2€ di telefonata al meccanico e tanti improperi....
C'è da dire che ho imparato a smontare pezzo pezzo un motore 4T EFI ormai!!!!
Comincio dalla centralina... pulisco i contatti e metto a posto e poi di lì faccio il giro del motore staccando tutto pulendo e rimettendo tutto a posto...
Arrivo ai fusibili... infilo il tester sul primo... sul secondo... sul terzo... sul quarto quasi meccanicamente quando.... CAxxarola.. un fusibile saltato!!!!!!
CORRO dall'elettrauto e me ne faccio dare un paio... monto e il motore parte come se niente fosse... 2€ di telefonata al meccanico e tanti improperi....
C'è da dire che ho imparato a smontare pezzo pezzo un motore 4T EFI ormai!!!!
ocramx
- 12/18
Bisogna aggiornare la lista dei pseudomeccanici.
I fusibili quando si hanno problemi di avviamento in un motore EFI sono i primi da controllare...manetta te lo aveva pure detto....
I fusibili quando si hanno problemi di avviamento in un motore EFI sono i primi da controllare...manetta te lo aveva pure detto....
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
salvargen
- 13/18
nella vaschetta dove sta la pompa benzina c'è un gallegiante che taglia la corrente per mancanza benzina, può succedere che si buca .
peppe2092
- 14/18
salvargen ha scritto:nella vaschetta dove sta la pompa benzina c'è un gallegiante che taglia la corrente per mancanza benzina, può succedere che si buca .
è un post del 2011 e tra l'altro ha gia risolto sostituendo un fusibile bruciato!
bubalu70
- 15/18
Io riparo aerei (per essere onesto riparavo) e quando c'è un problema di corrente prima cosa, prima di tutto, si guardano i fusibili!
La vita è fatta di priorità!
Marcelloooooo
- 16/18
Ciao mi potresti aiutare ho avuto lo stesso problema mi sapresti dire come hai risolto, dov'era il problema,. Ti ringrazio in anticipo.
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Dada77
- 17/18
fronzoli ha scritto:Ieri mattina visto che avevo tempo libero mi sono armato di tester e disossidante per contatti e via in Lega per mettere mani al mio motore...
Comincio dalla centralina... pulisco i contatti e metto a posto e poi di lì faccio il giro del motore staccando tutto pulendo e rimettendo tutto a posto...
Arrivo ai fusibili... infilo il tester sul primo... sul secondo... sul terzo... sul quarto quasi meccanicamente quando.... CAxxarola.. un fusibile saltato!!!!!!
CORRO dall'elettrauto e me ne faccio dare un paio... monto e il motore parte come se niente fosse... 2€ di telefonata al meccanico e tanti improperi....
C'è da dire che ho imparato a smontare pezzo pezzo un motore 4T EFI ormai!!!!
Quale è la parte poco chiara?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Marcelloooooo
- 18/18
Che i fusibili sono buoni credevo che il problema fosse altro. Dovrò smontare tutto è se non accende li metto un fiammifero. Grazie.
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