Occhio alla truffa dalla costa d'avorio...

2° Capo
angelodilor (autore)
Mi piace
- 1/2
mi rivolgo a tutta la comunità per chiedere conforto ed ausilio...
dunque: come potrete controllare nella sezione "annunci nautica usato" di questo forum ho messo in vendita il mio gommone....non solo...l'annuncio l'ho inserito anche in altri siti, come ad es. secondamano.it e altri, e mi ha risposto un sedicente PHILIPPE BOULINGUEZ.
Sono signor il Philippe BOULINGUEZ, che con la prima mail così scriveva:
"vengo con questo messaggio a comunicarvi il mio desiderio di acquisire la vostra barca. Il vostro avviso è sempre d'attualità? Se sì volete contattarlo subito dopo la ricezione di questo messaggio per e-mail all'indirizzo mail seguente: Volete lo scusate per i miei errori poiché sono francesi e parlo soltanto la lingua francese. Non comprendo l'italiano.In attesa di rileggerli.Sinceri saluti Philippe BOULINGUEZ TEL: +225 66 7676 98"

A questa mail rispondevo che l'avviso "era d'attualità" e che ero disponibile a fargli ispezionare il mezzo entro la metà di settembre.

Seguiva pertanto una mail del sedicente BOULINGUEZ con la quale mi chiedeva maggiori foto e dettagli del mezzo, che io prontamente gli inviavo tramite mail.
L'ultima sua comunicazione è stata la seguente:
"Buongiorno signore, Ho molto ricevuto il vostro mail e li ringrazio per l'importanza che avete attribuito alla mia domanda.
Innanzitutto tengo a dirvi che sono molto interessato alla vostra barca poiché è perfettamente al mio gusto.
Le fotografie sono realmente molto belle e la vostra barca è come nuovo.
Infatti sono un Canadese d'origine ma per a causa del mio lavoro risiedo attualmente in Costa d'Avorio ciò implica che non posso rendermi attualmente da voi in Italia per ispezionarla anche la barca prima di passare al suo pagamento.
Vorrei bloccare la vendita della vostra barca facendo un pagamento per riservare la barca per bonifico bancario o con un assegno bancario. Tuttavia vi chiedo di volere ritirare l'avviso della vendita della vostra barca su Internet. Se siete d'accordi con me, vi invierò la copia della mio passaporto perché voi iniziare i passi necessario perché la vendita sia realizzata normalmente stabilendo un contratto di vendita e d'acquisto.
Invierò il mio spedizioniere da voi in Italia dopo il pagamento della barca per recuperare la barca.
NB: lo scusate per l'errore commettevano poiché non comprendo italiano io parlo e scrivo soltanto la lingua francese.
Nella speranza di leggerli favorevolmente.
I miei distinti saluti PHILIPPE BOULINGUEZ"

A questo punto mi sono insospettito ed ho cercato in internet il nome di questo tizio e mi si è aperto questo link:
https://www.vivalitalia.it/2008/05/occhio-alle-truffenuove-dalla-costa-davorio/

Assodato che questo voleva fregarmi i 537 euro e visto che sono ancora in contatto con lui, cosa dite che potrei fare per fargli passare un brutto quarto d'ora?? inutile una denuncia che non sortirebbe alcun effetto....L'ideale sarebbe farlo venire in italia ricevuto dai Carabinieri...potrei dirgli di pagarsi il biglietto aereo con lo sconto di 1000 euro che gli farei sul gommone.... !!!

Lascio stare???
se qualcuno ha un lampo di genio....
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/2
Già esiste ampia letteratura sul nostro forum di questo tipo di truffe.... evitiamo duplicati, grazie.

P.S.
è una truffa al 100% e non riuscirai mai a incastrarlo.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet